13 giugno 2006

"A ton étoile"


"Sous la lumière en plein
et dans l'ombre en silence
si tu cherches un abri
Inaccessible
Dis toi qu'il n'est pas loin
et qu'on y brille
A ton étoile
Petite soeur de mes nuits
ça m'a manqué tout ça
quand tu sauvais la face à bien d'autre que moi
sache que je n'oublie rien
mais qu'on efface
A ton étoile
Toujours à l'horizon
Des soleils qui s'inclinent
comme on a pas
le choix il nous reste le coeur
tu peux cracher même rire,
et tu le dois
A ton étoile
A Marcos
A la joie
A la beauté des rêves
A la mélancolie
A l'éspoir qui nous tient
A la santé du feu
Et de la flamme
A ton étoile.."

(Yann Tiersen)

Alla mia etoile, che brillando di notte la rende meno buia, alla mia etoile che da lontano con la sua luce entrando silenziosamente nella mia stanza viene ad accarezzarmi i capelli..alla mia etoile che mi insegna, ogni giorno, ad essere una donna senza farmi perdere la gioia di essere ancora un pò bambina, alla mia etoile che sorride con gli occhi, alla mia etoile che porta sul suo cuore la mia di stella blu...alla mia etoile che mi fece scoprire un anno fa questa canzone...cuando la escucho, cierro los ojos y me dejo llevar lejos...alla mia etoile: affinchè non smetta mai di brillare nella sua semplicità disarmante...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ricordo nemmeno come sono arrivato su questo tuo spazio, ma in punta di piedi ricordo che à ton étoile è del mio gruppo preferito: i noir désir, magnificamente riarrangiata dal genio di tiersen, splendidamente cantata da Bertrand Cantat che è autore della poesia che è il suo testo. Invito chiunque ad avvicinarsi a questo gruppo. Chiedo scusa per l'invasione...à bientot.

Scagionato.

Anonimo ha detto...

Concordo con te Anonimo! :-)