10 giugno 2006

Statici Pensieri


Stasera non hanno ali questi miei pensieri ed allora, pigri, rimangono qui, fermi, come queste parole su questo schermo.
Scrivo di me.
Scrivo di un esame, troppo vicino...e la mia mente, invece, troppo lontana.
Il giorno è fatto di ventiquattro ore eppure mi sembrano sempre troppo poche, quando ti rendi conto che il tempo per sapere "tutto" non basterebbe mai...
E prendi coscienza del fatto che stai prendendo solo in giro te stessa, pensando di poter imparare così tante cose in così pochi giorni ed allora ti assale anche un senso di "imbarazzo infantile" verso te stessa e verso chi, ha impiegato una vita a scrivere dei libri, quando poni il tuo sguardo su quel libro, perchè lo sai benissimo che quello che stai studiando meriterebbe molto di più di un semplice affanno volto a superare un esame...
Quello che stai studiando dovrebbe avere il rispetto che merita, perchè sarà il tuo futuro...eppure perchè invece di ragionare sul "diritto penale tra essere e valore" me ne rimango qui, ascoltando danzare le fisarmoniche di Yann Tiersen e scrivendo un'altra pagina della mia Vita?
Il diritto: sarà davvero questa la mia strada?
Oppure è solo qualcosa che ho iniziato, "inconsapevolmente", e che dev'essere portata a termine?
Mille domande, ancora stanotte, affollano la mia mente...

E me rimango qui, muta, nella mia confusione...

Confusione che domani verrà distratta ma che non riuscirò a soffocare e così, finalmente, ad uccidere...verrà solo sopita, per poi, ritornare a tormentarmi...


3 commenti:

sc1ll4 ha detto...

"Il diritto: sarà davvero questa la mia strada?
Oppure è solo qualcosa che ho iniziato, "inconsapevolmente", e che dev'essere portata a termine?" Già questo dubbio è la risposta perché Io non ne ho. Forse è la tua strada o forse no lo saprai solo arrivata in fondo non prima. Qualcuno di famoso ha detto: "L'importante non è la meta finale ma il percorso fatto per raggiungerla"

KikiPetite ha detto...

..già, il percorso!Io l'ho scelto ben insidioso.
Ed ora mi dimeno tra salti agli ostacoli e scalate di montagna.
Hai ragione, quando sarò arrivata sulla cima, solo guardando in basso e cercando di vedere attorno a me, riscirò,FINALMENTE,a capire se quel panorama lo sento mio, se può far parte di me e della mia vita.
Ps. Crepi per l'esame che è lì ad aspettarmi, tra qualche giorno... :S

Grazie..

Anonimo ha detto...

esattamente io.
ora.

tranne che trattasI di diritto dell'informazione.. dettagli