26 giugno 2006

E così..un altro giorno, un altro treno.."addà passà a' nuttat".


Vorrei imparare dal vento a respirare,
dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,
ricominciare a fluire.
Un aereo passa veloce e io mi fermo a pensare a tutti quelli che partono,
scappano o sono sospesi per giorni,
mesi,
anni in cui ti senti come uno che si è perso tra obbiettivi ogni volta più grandi.
Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile,
privo di senso e irraggiungibile per me,
succede perché fingo che va sempre tutto bene ma non lo penso in fondo.
Torneremo ad avere più tempo,
e a camminare per le strade che abbiamo scelto,
che a volte fanno male,
per avere la pazienza delle onde di andare e venire,
e non riesci a capire.

..e ritornare a fluire."
(Tiromancino)
Sto partendo..il mio mondo starà una settimana senza le mie orme..mi mancherà il rumore del ticchettio delle mie dita su questa tastiera..l'esame si avvicina ed io porto le mie gambe pigre nella "città del sole".
Speriamo di tornare nella "città eterna", "vincente"; ma, se così non fosse, avrò tempo per pensare, a me, alla mia vita, a ciò che avrei potuto fare e che non ho fatto e a come dovrebbe essere, tutto.
Caz*o però..diritto penale...che Dio me la mandi buona, in fondo non chiedo tanto..ma soprattutto un pò di pace, interiore. Ne ho davvero bisogno.
'Notte a quelli che stanno per cadere nelle braccia di Morfeo, o buongiorno a chi, ha già sentito l'odore del caffè.

7 commenti:

apepam ha detto...

In bocca al lupo Kiki....
E grazie, per le tue parole.
1bacio

KikiPetite ha detto...

Crepi tesoro, crepi... (se prima, con questo caldo soffocante non crepo io!!)..grazie.
Besitos.

K.

Faith ha detto...

Ciao kiki...
non mi conosci...io sono arrivata qui dal blog di Nero...
niente, volevo solo dirti che il tuo blog è veramente carino e particolare!
E così volevo lasciarti un saluto..
Baci
Faith

Benni ha detto...

ciao bella, devi tenere duro come me... consoliamoci a vicenda.. zigh. in bocca al lupo :*

KikiPetite ha detto...

Benniiiiiiiii, CREPIIIIIIIII!!!
Dannazione, oggi a Roma si boccheggia!!Il mio cervello è in panne totale e ripetendo gli articoli del codice penale, sembra che io dia i numeri al lotto (quasi, quasi, me li vado a giocà..!!).

Bacio e courage!!

Faith ha detto...

Grazie di essere passata a trovarmi! Sì, anch'io sono distrutta dagli esami...che ci vuoi fare ci tocca!!
A presto, sperando di avere qualche momento per leggere a vicenda le nostre paginette con calma...
Baci!
Faith

Anonimo ha detto...

Ciao, mi rivedo così tanto nel tuo "adda passà a'nuttat" che proprio non resisto da farti un saluto!
Antonia