05 aprile 2008

Dis-moi.











Cosa vedi al di là del fiume?

Répondez-moi, s'il vous plaît.

On air: "Depuis Toujours" - Louise Attaque.

23 commenti:

Gianfranco ha detto...

Solo un rassicurante fumo...

Anonimo ha detto...

"Dis qu'est ce que tu vois
Est-ce que nous deux c'est immense?"

...in questo momento non vedo molto, qualche lucina, forse c'è una giostra con i cavalli di legno tutti colorati, ma sono troppo lontana...adesso mi avvicino ancora un poco e sono sicura che presto sentiro' anche la musica della giostra.

*

Luce ha detto...

Vedo un'ombra, l'ombra di me stessa che cammina attraverso le nebbie cercando qualcosa...inseguendo una luce.Vedo un viaggio forse alla ricerca di qualcosa, forse alla ricerca di una parte di me.

Ps: J'aime beaucoup ton blog petite Kiki...!!!Je t'embrasse...;-D

digito ergo sum ha detto...

Vedo l'arrivare incessante di un futuro che non arriva né per essere bello né per essere brutto. Arriva semplicemente per essere reso bello o meno bello, vivendolo.

Questa me la scrivo. Mi sa che ci vorrà un bel po', prima di riuscire ad incollarle un senso.
Oui oui.

I fiori nella vasca ha detto...

Vedo possibilità infinite, negative o positive,tante scelte.
Vedo un mare di punti interrogativi.

Anonimo ha detto...

l'altra riva, l'altra parte di ognuno di noi.

di chi sono le foto?

bacino..*

Anonimo ha detto...

Vedo un aquilone dai colori pallidi, sospinto dal respiro del mare, librarsi in un volo lento e claudicante...il passo incerto del nostro cammino

Anonimo ha detto...

Pardon...credo sia un fiume, in realtà...la mia percezione rimane, comunque, inalterata ;-)

Anonimo ha detto...

vedo uomini che sanno volare.e altri che ci provano.. ma io ti immagino li, che sai già volare.. perchè non penso tu ti arrenda..

Penelope ha detto...

Dipende dall'età dell'intervistato! Io per la mia esperienza, posso risponderti: "solo l'altra sponda!" ma tu hai l'età per sognare...
Penelope

Faith ha detto...

Vedo che per vedere bene bisogna andare dall'altra parte...e vedo che tu sai nuotare abbastanza da andarci.

Un abbraccio...

Demian ha detto...

dall'altra parte del fiume ci sei tu, e ci sono io, e gli altri. Solo, se vai dall'altra parte del fiume, tu diventi qualcosa di più, i tuoi muscoli sono fortificati dalle bracciate. La te al di là del fiume e più forte. Il me al di là del fiume è più bello.
E allora attraversiamolo.

apepam ha detto...

io vedo solo il fiume,
il fiume che scorre..

*

kprinces ha detto...

vedo i ricci di Schopenhauer..
che hanno trovato la loro giusta NON-distanza..che si mostrano l'un l'altro il loro ventre..in questo favolosodifficile mondo..
abbbbbbbraccissimo

Lucignolo ha detto...

Vedo una donna che guarda per l'ultima volta indietro, a lasciato le sue scarpe, è pronta ad immergersi nella sua nuova dimensione...

ed io saprò far lo stesso, ci incontreremo alfine, o la corrente porterà via ogni mia speranza ?

L'acqua da vita, ad ogni mia speranza, m'immergo, saprò dirvi poi !

ByBy

marco lenzi ha detto...

aldilà del fiume silenzio,
silenzio a perdita d'occhio

Anonimo ha detto...

M'è sparito il commento precedente...ci riprovo.

Oltre il fiume c'è il cielo, e l'umano diventa divino volo...
Rimane nello sguardo il profumo di una finita eternità.

C'è qui sentore di familiarità di luce di buono....grazie della visita. Ho appuntato il tuo link tra i miei...per non perdersi mai!
Au revoir petite rose :)

Anonimo ha detto...

ehi carissima, piccola geisha...ci sono eh! ma attualmente pare un casino prevedere come fare per ricongiungerci. Ma ce la faremo, te lo prometto!

Carrie B ha detto...

Al di là del fiume puoi vedere i tuoi sogni e forse per la prima volta dopo tanto tempo, stai iniziando a guardare il mondo con pennellate di colore.
Io oggi faccio fatica ad affacciarmi all'altra riva, vorrei che ci fossero alcune cose, ma al momento preferisco non avere aspettative. Semplicemente sto passeggiando su questa riva.

Anonimo ha detto...

wow quante belle rispostone!Non c'è bisogno di sapere cosa c'è al di là del fiume. é un bellissimo esercizio di consapevolezza., così come lo sarebbe vedersi alle spalle. Ma l'azione è qui, dove c'è lo sguardo, le mani giunte e le scarpe sul bordo del pontile. Qui ed ora. Se vuoi agire pensa solo al momento che stai vivendo. Il resto, l'altra sponda non è ancora qui. bacio Fabri

enzorasi ha detto...

Non c'è niente di diverso sull'altra sponda del fiume; niente per cui valga la pena attraversarlo. Non so se le foto sono tue ma esse rappresentano un immaginario onirico. La tonalità del colore del cielo è quella di un sogno cupo, anche la ragazza ne è succube, solo i suoi sandali rossi sono vivi. Arrivata alle colonne d'Ercole del suo personale viaggio si siede: guarda davanti a sè l'altra sponda ma non è convinta, presagisce che aldilà non c'è nulla di buono. E' altrove che alzandosi andrà. Di lato, forse, prima che il fiume la inghiotta.

Anonimo ha detto...

Sto in piedi sulla riva del fiume che scorre e vedo l’altra riva. Questa è la realtà delle cose ma come la percepisco? La riva sulla quale io sto è il passato, il fiume è il presente che scorre e l’altra riva è il futuro.
Inizialmente sono sulla riva che rappresenta il passato e lo vedo alle mie spalle. Il passato è l’esperienza della vita, che sono riuscito a conquistare. Rimango lì fermo con lo sguardo rivolto indietro per raccogliere ancora poche gocce utili di esperienza. Esse sono utili essendo la mia “arma” per immergermi nel presente. Lì lotterò contro la corrente per arrivare fino al futuro. Il futuro, dall’altra parte del fiume, mi aspetta pieno di promesse e di conoscenza.

Πρώτα είναι αναγκαίο να γίνει περιγραφή της εικόνας.Εγώ στέκομαι όρθιος στην άκρη της όχθης του ποταμού και βλέπω την απέναντι όχθη αλλά μας χωρίζει το ποτάμι που ρέει.Αυτή είναι η πραγματικότητα αλλά τι κρύβεται από πίσω;Η όχθη στην οποία στέκομαι είναι το παρελθον, το ποτάμι το παρόν και η απέναντι όχθη το μέλλον.
Εγώ βρίσκομαι στην άκρη του παρελθόντος και το βλέπω πίσω μου.Το παρελθόν περικλείει όλη την εμπειρία, την οποία έχω αποκτήσει.Στέκομαι εκεί σταθερός με το βλέμμα στραμμένο πίσω, για να ξεκλέψω λίγή εμπειρία ακόμα.Αυτή θα αποτελέσει τα εφόδια, τα οποία θα χρειαστώ, όταν βουτήξω στο παρόν(στο ποτάμι).Εκεί θα έρθω αντιμέτωπος με το ρεύμα (τις δυσκολίες της καθημερινότητας) που πρέπει να υπερνικήσω και να φτάσω στο μέλλον(την άλλη όχθη).Το μέλλον, δηλαδή η απέναντι όχθη, με περιμένει γεμάτο με υποσχέσεις και γνώση.

Georgios.

Goldmund ha detto...

Adoro le foto che hai pubblicato!