16 aprile 2008

Nuits.


Già so corteggiare, già so baciare con la lingua, ora devo solo sognare. Queste parole masticate tra i denti salgono fino al naso, risuonando nella stanza. In petto c'è una finestra. Sì, una finestra spalancata, da cui le persone s'affacciano e scrutano e guardano e parlano. A volte, vorrei chiuderla per fare ombra dentro me. Troppo esposta, mi sento. Altre volte, invece, mi diverto nel capire cosa c'è dietro la luce del loro sguardo. Le incomprensioni volano nella notte come pipistrelli maldestri, gelosie senza nomi, senza alcun senso di marcia mi conducono al sonno. Mi dimentico di infilarmi il pigiama e mi addormento col telefono nel palmo della mano, come fosse una conchiglia, da cui ascoltare il rombo del tuo mare dentro. Tu sei lontano, perso in qualche bosco a sognare l'anarchia. Ed io sono qui, a perdermi dietro i tuoi sospiri e le tue lacrime d'emozione. Il cuore è rosso ed è in vetrina. Qualcuno prova a sfiorarlo ma non riesce a raggiungerlo. E' chiuso e protetto da una rete fitta fitta di consapevolezze e paure. Forse, per una volta, devo smetterla di difendermi quando pericolo non ce n'è e lasciare che le libellule mi volino più vicino. Forse.

[Já sei namorar Já sei beijar de língua Agora, só me resta sonhar .. Se você quer a vida em jogo Eu quero é ser feliz ..Eu sou de ninguém Eu sou de todo mundo .. ]

On air: "Jà Sei Namorar" - Tribalistas.

Foto: Elias.

5 commenti:

I fiori nella vasca ha detto...

La libellula che riuscirà a sfiorati il cuore sarà cosi fortunata...io ti auguro che questi giorni pieni di finestre e sguardi indiscreti si trasformino in un domani nuovo e ancora più grande di tutto quello che hai già costruito...

Goldmund ha detto...

Dragonfly fly by my window. You and I still have a way to go.
Don't know why you hang around my door
I don't live here any more
Since you've gone I never know
I go on, buy I miss you so
In my heart I feel the pain
keeps coming back again

Faith ha detto...

Stasera non ce la faccio a dirti niente di saggio, di ponderato e maturo.
Vorrei anche io stasera avere il cuore ingabbiato e intoccabile, perchè lo sento rotto e pericolante e non mi piace...sento che un filetto sottile tiene insieme tutto e non so quanto durerà.
Domani saprò dirti qualcosa di meglio, forse...ma stasera sono con te, fragile e indifesa.

Ti abbraccio forte

Adynaton86 ha detto...

Chère Kiki, non so dirti se sia più giusto blindare il cuore in una cassaforte e aspettare che qualcuno scopra la combinazione esatta, oppure portarlo sul palmo della mano e offrirlo, così, spalancato e a portata di tutti. In un caso ci si vende a troppo caro prezzo, nell'altro si è in saldo... forse la soluzione è nel giusto mezzo: una miscela di fiducia negli altri, concessa a piccole dosi, e poi finalmente elargita a piene mani a chi riesce a comprendere che l'anima e il cuore non hanno un prezzo, se non quello della fedeltà e dell'affetto. Intanto, però, lascia socchiuse le persiane. Qualcuno potrebbe sempre chiamarti lanciando un sassolino nel cuore della notte :-)

Anonimo ha detto...

ciao .. potresti spiegarmi per favore come inserire le canzoni?merci..
alf