30 maggio 2006

Secondo Voi...è questa la "felicità"?...Mah!!


"Eccoti qui. Decidi che la fase dell'eterna adolescenza è finita e che è ora di crescere e crescerai. E allora tutto cambia. E questa volta cambierà. Avrai una casa più grande, la piscina, il garage col posto auto e il prato sempre curato. Il portico fiorito e le porte smaltate. Il cane che chiamerai Marx e la barca che chiamerai Giulia...Avrai la salute assicurata, la vita assicurata, il frigorifero sempre pieno per non sentirti povero, un tappeto etnico per continuare a sentirti giovane, le finestre da cui entra sempre sole e allora avrai la tua famiglia felice, i tuoi bambini in salute,e lei...avrai lei, che ti ricorderà tutte le cose belle che hai avuto. Non è questo quello che hai sempre sognato? E' andata cosi:ci sono quelli che partono e quelli che restano. Io ho deciso di restare.E allora la mia vita non mi sembra niente male. In fondo non c'è nulla che mi manchi davvero. Davvero nulla. E' allora questa la felicità? Io penso di si".
(L'Ultimo Bacio - G. Muccino)

Nessun commento: