28 maggio 2006

La mia "piccola" mania...Sex and...


...and the CITY!

Eh si, non ci posso fare niente...ieri, un'altra volta, sono andata a dormire alle 2 e mezza...avevo deciso di non uscire per non tornare tardi a casa, così da poter (FINALMENTE!) alzarmi ad un orario decente e STUDIARE..ed invece....

..mi sono ritrovata alle 2 ancora sveglia, completamente IPNOTIZZATA davanti alla tivù a vedere PER L'ENNESIMA VOLTA la quinta e penultima serie di "SEX and the CITY".

Ragazzi, è una VERA e PROPRIA MANIA, la mia!

Trascorro lunghi periodi senza avvicinarmi ai dvd delle varie serie e poi...arriva quella sera, quella benedetta sera, in cui, ti dici..."questa è la sera giusta, è la sera da dedicare alla mia mania.." e mentre lo sto ancora pensando, già sono lì a mettere il dvd dentro il lettore e "TAC!"
Eccole lì le mie ragazze copertina, le mie 4 "eroine"...e la mia splendida New York!

Sex and the City, per me, non è solo una sit-com, no!!, è un "vademecum"...lo so, può sembrare esagerato, ma parla di TUTTE NOI, e lo fa in modo veritiero...parla delle strette allo stomaco quando il tuo "lui" non ti chiama e tu stai lì ad aspettare fissando il cellulare come se avessi negli occhi non so quale potere magico per farlo squillare(!!),parla delle storie di tutte noi, degli amori, della famiglia, delle delusioni, delle amicizie, del sesso, quello fugace di una notte e quello che, invece, talmente perfetto, che vorresti non finisse mai...Le difficoltà della vita di coppia, la sofferenza di fronte alla fine di un amore e la paura di incontrare gli ex fidanzati che spinge le eroine a confrontarsi con sentimenti quanto mai universali e sfaccettati. La voglia di “sistemarsi” sembra vicina per alcune di loro, mentre altre non riescono a conciliare amore e desiderio di libertà. La paura di concedersi totalmente a un’altra persona..Le quattro amiche sono: pazze, scatenate, sincere, vere, intelligenti, lunatiche, tenere, romantiche...una cosa incredibile: sono riuscite ad entrare nelle nostre case e ad essere "quattro di noi"...ed è proprio vero..."in amore vince chi fugge" PURTROPPO.Perchè togliendo i primi 6 mesi (più o meno) di una relazione in cui tutto va a gonfie vele (perchè se non fosse così, sarebbe grave!)...il rapporto inizia a perdere brillantezza diventando, così opaco, ed allora qui entra in gioco il detto!E' inutile mentire...è vero che se lui non chiama e si dimostra un pò "bastardo" a noi questa cosa piace (e come..!!), al contrario, se lui se ne resta lì, con duemila smancerie, a noi, inizia a "pesare"...ah le donne! Un universo tutto da esplorare...

Tutte, prima o poi, nella vita avranno i 2 grandi amori : "Big ed Aidan".
Si lascerà Aidan per correre dietro a quello stronzo di Big...si farà soffrire il "ragazzo d'oro", quello che ha come pecca solo semplici ed adorabili difetti, quello che ti semplifica la vita, quello che ti ama nonostante le tue piccole nevrosi femminili, quello che tutte vorrebbero avere...quello che poi, rimpiangerai tutta la vita...
Ed allora resta Big. La stretta allo stomaco, il ragazzo che sai che non è adatto a te...ma che sta lì ed entra impetuosamente nella tua vita ogni volta che ritrovi il tuo equilibrio, seppur precario...senza di lui.
Ma..Lui torna cercando di farti vacillare...di distruggere il tuo porto "tranquillo"...con frasi che escono dalla sua bocca come saette, che ti colpiscono al cuore facendoti male.
Ma..."sbagliando si impara"...(speriamo..).
Carrie,Sam,Miranda,Charlotte: non sono degli stereotipi di donne ideali, in loro ci riconosciamo tutte perchè in ognuna di loro ritroviamo le nostre grandi e piccole debolezze, i nostri difetti, le nostra imperfezioni..Chi è che per una volta non si immedesimata in loro sedute in un bar a parlare di borse, scarpe ma soprattutto.. di uomini?!e si...UOMINI!!Si può fare a meno di loro!?Esisterà il principe azzurro?!Perchè il sesso è così importante?! Che vestito metto per il primo appuntamento?!uff...Quante domande ci poniamo!!!Eppure questo è il mondo di noi donne..un mondo che gli uomini ancora fanno fatica a comprendere..e allora ragazze...guardate questa serie e ridete...ma.. dopo tante risate.. capirete che essere single è bello ma avere un uomo accanto che ti ama ti rende completa!

3 commenti:

I fiori nella vasca ha detto...

Piccola ma quante cose abbiamo in comune????
CARRIE CARRIEEEE E LE SUE DOMANDE DAVANTI IL PC!
Fantastico e mi vedo li seduta di fianco a lei, pronta a sussurrarle le mie!!
Proporrei di aprire un bel dibattito su sex and city!

Teo ha detto...

ciao Kiki..era un po che non scrivevo sul tuo blog (ma è una vita che non aggiorno neanche il mio).commento questo post un po datato,ma visto che oggi ho deciso di non fare nulla della mia giornata mi sono messo qui a leggere un po dei tuoi post vecchi. E tra le tante cose interessanti mi ritrovo Carrie!anch'io sono un appassionato...il mio problema è che non sono mai riuscito a capire se sono un Aiden o un Big!a parte gli scherzi...conosco un ragazzo che è tuo amico,si chiama Michele!chissà forse un giorno alla fine ci si conoscerà anche noi,magari x sbaglio!ciao

I fiori nella vasca ha detto...

Big o Aiden.Kiki oggi pomeriggio sono rimasta a casa.
Avevo molto da studiare...e dopo aver provato a rileggere tre volte la prima pagina di un saggio..Ho chiuso!
E rieccomi qui..ogni tanto torno indietro!
Big o Aiden..chi cerchiamo?
Chi troveremo?
Il telefilm h adato una sua risposta..e noi?:)
Baci kiki