30 maggio 2006

FoRmEnTeRa.."Eres Mi Religion".




"ERES MI RELIGION"

"Iba caminando por las calles empapadas en olvido,iba por los parques con fantasmas y con ángeles caídos,iba sin luz, iba sin sol, iba sin un sentido, iba muriéndome.Iba volando sobre el mar con las alas rotas. Ay, amor, apareciste en mi vida y me curaste las heridas.Ay, amor, eres mi luna, eres mi sol, eres mi pán de cada día.Apareciste con tu luz, No nunca te vayas, no, no te vayas no.Eres la gloria de los dos, hasta la muerte.En un mundo de ilusión, yo estaba desahuciado, estaba abandonado,vivía sin sentido, pero llegaste tú.Ay amor, tú eres mi religión, tu eres luz, tu eres mi sol,abre el corazón, abre el corazón .Hace tanto tiempo corazón, viví en dolor y en el olvido.Ay, amor, eres mi bendición, mi religión, eres mi sol que cura el frío Apareciste con tu luz, No no, no me abandones, no nunca, mi amor.Gloria de los dos, tu eres sol, tu eres mi todo Todo, tu eres bendiciónEn un mundo de ilusión, yo estaba desahuciado, estaba abandonado,vivía sin sentido, pero llegaste tú.Ay, amor, tú eres mi religión.Tu eres luz , tu eres mi sol,abre el corazón, abre el corazón.Ay, amor, tú eres mi bendición.Tu eres luz, tu eres mi sol,abre el corazón, abre, abre el corazón.Viviré siempre a tu lado con tu luz,moriré estando a tu lado, eres gloria y bendición.Eres tu mi bendición, eres tu mi religión, yeah.Eres tu mi eternidad y asta eres salvación.No tenia nada, y hoy te tengo con la gloria,con la gloria, con la gloria, amor, amor, amor, amor, amor.Eres tu mi bendición, eres mi luz eres mi sol..."

(Manà)


L'estate si avvicina ed allora ripenso alle mie scorse vacanze...trascorse nell'incantevole isola di Formentera...
Ve ne parlo un pò....
Se voleste un'isola dove la natura è incontaminata, un luogo dove immergersi in un'acqua cristallina e prendere il sole in spiagge caraibiche, dove guardare tramonti indimenticabili, dove poter osservare le stelle e la via lattea senza le luci del traffico cittadino, dove divertirsi fino a tarda notte senza discoteche..beh,Formentera. E' lei, sono sicura.
Il numero di spiagge è talmente ampio da poter soddisfare ogni esigenza: dalla pittoresca Cala Saona contornata da barche di pescatori e da uno scenario molto bello di rocce rossastre, alla movimentata e caraibica Playa de ses Illetas con l'acqua cristallina e svariati chiringuitos sulla spiaggia dove mangiare dell'ottimo pesce e ascoltare musica (il Pirata e il Mirador in fondo nella punta); dall' affollata Playa de Llevant dove spesso il mare è mosso alla lunghissima Playa de Migjorn dove cosiglio di entrare all'altezza di Es Arenals o del Lucky (altrochiringuito dove per l'appunto la canzone dei Manà ha accompagnato i miei "pranzi" alle 5 del pomeriggio...!!Fanno dell'ottima piadina con la rughetta e della pasta alla bolognese pazzesca!..); la playa Migjorn è adatta per godersi la vera Formentera selvaggia; infine meritano uno sguardo le numerose calette di Es Calò dove la sabbia bianca lascia spazio a numerosi agglomerati rocciosi. E se qualcuno di voi ha voglia di fare del "sano nudismo" in una caletta meravigliosa, lontano da occhi indiscreti, c'è Cala des Muertos, dove vi avverto: bisogna calarsi giù per la montagna appesi ad...una corda!Però merita...

Dopo un'intensa giornata di sole la cosa migliore, verso le otto, è bere una ghiacciata caipiroska alla fragola al Big Sur (all'inizio di Illetas..ho messo una foto scattata al tramonto...) e sdraiarsi sulla spiaggia ad aspettare il tramonto accompagnati da musica rilassante (ed ottimi spiedini di carne alla brace e sangria..!!). Ma la giornata non è ancora finita perchè, sempre in costume e pareo, ci si dirige verso il Desirée, altro chiringuito sulla spiaggia dove non si può fare a meno di bere la famosa Martellada o la Calippada e ballare sopra il grande tronco o scalzi sulla sabbia al ritmo di musica spagnola! (Dio, se io ho ballato...e non so dirvi come riuscivo sempre a tornare in hotel!!).

Verso le undici finalmente si torna a casa e inizia la notte. Fra la doccia e la cena prima delle due non si esce, ma se riuscite ad anticipare l'orario non perdetevi le bancarelle a Es Pujols!Consiglio come hotel "El Sa Volta"(
http://www.guiaformentera.com/savolta/), davvero confortevole e la signora dell'albergo è mitica!La meta notturna più affollata è il Banana a Es Pujols dove si beve un ottimo, anche se caro, "chupito" alla mela verde. Per gli appassionati delle stelle consiglio invece il Blue Bar da dove si può osservare benissimo, perchè ci sono poche luci, la volta celeste e la via lattea e se siete fortunati potete anche trovare qualche bella festa in spiaggia.Verso le 4.30 tutto chiude e si torna a casa, ma per i più amanti della vita notturna aprono, proprio a quell'ora, le uniche due discoteche di Formentera (Toqueville e Flower Power), anche se consiglio Ibiza per questo tipo di divertimento. Io personalmente sono andata ad Ibiza a ballare ma sinceramente una volta arrivati a Formentera la vita di relax ti rapisce e non hai molta voglia di chiuderti in un locale!AAAAHHH!!Se vi piace la paella, dovete sicuramente provare il ristorante "Es Moli de Sal " che si trova vicino alla playa el pirata, a Illetas, abbastanza caro ma ottimo.

Bene, ho fatto un tuffo virtuale in quel mare stupendo della mia incantevole Formentera ed ora torno a sognarla...
Foto: Formentera by Kiki

Nessun commento: