22 novembre 2007

[Sopra(t)tutto Vita]


Viva come gatta in bilico sulla ringhiera. come acqua fresca che scorre dalla fontana della piazza. come due ballerini di tango. come primo bacio. come le tue mani sui miei fianchi. come quando ci lasciammo. come quando ti conobbi. come dita nel cioccolato. come vento sul viso. come gomiti appoggiati su finestrini a metà. come sangue di ferita. come sguardi lontani. come voglia senza confini. come lacrime amare. come grida nella notte. come tasti di pianoforte. come pensieri che scivolano ripidi.
Viva come adesso che, mentre sto ancora sorvolando le nuvole, il mio pensiero è stato più veloce. E' già arrivato fino a te. Ti sta accarezzando, ti sfiora le labbra ma tu non lo sai.

La Vita come un biglietto d'aereo. La fila non va saltata, ci regala attimi per riflettere. Prendo fiato, inspiro. Chiudo gli occhi, rido ad alta voce. Apro le braccia a questa vita, al di sopra del cielo, al di sopra di tutto.


On air: "Je t'emmène au Vent" - Louise Attaque.


Foto: "Vagabundo" - Alba.

13 commenti:

Baol ha detto...

Liga dice:
"Viva, così come sei"
Un bacio :*

KikiPetite ha detto...

@Baol: "..viva
così come sei, quanta vita hai contagiato, quanta vita brucerai
che sei viva..". Bellissima, si.. 1bacioatecaroBaol.

Anonimo ha detto...

è possibile sentirsi viva,nonostante si stia soffrendo,ma,soprattutto,si stia facendo soffrire un'altra persona?
Io non lo so..

digito ergo sum ha detto...

La vita è una donna acerba e dolce che prepara il proprio corredo, senza sapere che, nessuno, la prenderà per moglie.

Non importa, sai...? L'importante è averlo pronto il corredo. Il marito arriverà, da sé... Un abbraccio, dolce, come te.

DRESSEL ha detto...

mi pongo la stessa domanda di fiolla...

KikiPetite ha detto...

@Fiolla: cara F., una ragazza un giorno mi disse che dal dolore come dalla sofferenza s'impara molto. Però bisogna lasciarlo scorrere via, affinchè non diventi zavorra. Sei viva, sì. Anche se stai soffrendo, anche se piangi e fai piangere. Fa parte della nostra esistenza, il dolore. E poi arriva la calma col sorriso. Ne sono convinta. T'abbraccio.

@DRS: stasera ho preparato la valigia, come fosse un corredo. Vediamo il vento dove mi porterà. Se arriva "il marito", bene. Altrimenti, la valigia è bella piena..ed i miei piedi curiosi. Un abbraccio. (ps. grazie per avermi linkata).

@Dressel: ..ti basta la risposta data a Fiolla?! Bacio*

DRESSEL ha detto...

ciao! ti ho linkata! passa a trovarmi!
http://maestro-e-margherita.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

son sempre contenta quando qualcuno prepara valigia, speranze, tempo, e inizia il suo viaggio. Che sia un viaggio nuovo, che sia per un motivo o semplicemente per il solo gusto di viaggiare. Ti auguro di trovare la via..la via giusta. Cerco di seguirti da qui..un bacio fabri

LeCannu ha detto...

Ciao ameliuccia,

torno a trovarti sottovoce ma ti urlo con forza: io sono qui! Sono qui! Sempre più sereno, sempre più combattivo, sempre meno vittima delle circostanze.

Ti aspetto sempre per un rendez - vous al sapor di caffè universitario oppure di birra un pò chiassosa di qualche pub. E con me anche Irene.

Ti voglio bene!

A.

Baol ha detto...

buon weekend ;)

SognoDiSabbia ha detto...

Purtroppo, il mio, è una specie di O.T. Ma non del tutto.
Volevo solo dirti che ho visionato "Il favoloso mondo di Amelie" parecchio tempo fa. Quel film mi è rimasto nel sangue, nelle ossa. Meraviglioso è dire poco.
Per questo sono passata. Il titolo del Blog me lo ha ricordato come un fulmine a ciel sereno.
Avrei voglia di rivederlo... e di affondare le mani in un sacco di fagioli.

Anonimo ha detto...

Ti ho citata Kiki,te l ho voluto dire,spero ti faccia piacere...ti apprezzo molto,davvero.abbraccio

KikiPetite ha detto...

@Dressel: trovata e..linkata! ;P

@Marvos: la via..tutti ne parlano, tutti la cercano ed in pochi la trovano. Io continuo ad essere un cane. da tartufo. Ed intanto continuo a cercare.. ricambio quel bacio.

@LeCannù: caromio, sarebbe anche ora di vedersi. so che sei presente anche nell'assenza ed apprendo con piacere il tuo essere "combattivo" il che non può che farmi sorridere col cuore! Abbraccio te ed Ire. A presto, davvero, però.

@Baol: in ritardo..buon inizio settimana! ;)

@SognodiSabbia: benvenuta da me ;) Nei profili dei vari bloggers trovo sempre più spesso tra i "film preferiti" il FMdA e la cosa non può che farmi felice. nemmeno fossi io il regista!però è così e non ci posso fare niente! ;)
Torna a trovarmi.

@Fiolla: .."citata"??!! Addirittura?! Caspita! Ma che piacere?? E' un onore esser citati!! (non in giudizio..però!). A parte gli scherzi, è così bello esser apprezzati..non so che dire. Arrossendo ringrazio. Bacio*