12 novembre 2007

Marmellata d'Arance Amare.


Oggi camminavo sulla mia strada, tenendo lo sguardo fisso a terra. Persa nei miei pensieri contorti, senza che l'inizio sperasse d'incontrare la sua fine.
Colori forti, in questa giornata d'asfalto grigio, mi passavano per la mente.
Ed ecco l'arancione di un palazzo di Lisbona, il giallo dei limoni di Sorrento, il blu cobalto del mare della Grecia e poi il rosa dei tramonti estivi che si mischia a quel sapore di vacanze e di sale.
Un sapore amaro improvviso si è sciolto sulla mia lingua.
Il sapore di una giovinezza persa troppo in fretta. Il sapore di una morte che, ingiusta, ha reciso il tuo sorriso. Un misto di sentimenti si sono spalmati sul cuore, come una marmellata d'arance amare. Uno di quei sapori che ti fa digrignare i denti e scuotere la testa in segno di disgusto.
Dopo le prime lacrime sciolte sulle prime pagine, la vita continua il suo canto. E di te non rimarrà che una foto a colori.
Ieri le fiaccole, oggi gli aperitivi. La vita riprende il suo corso e tu non ci sei più.

Ovunque tu sia, un sorriso per te.

Amaro è per chi muore.


A Gabriele.


On air: "Ain't No Sunshine" - Lighthouse Family.


Foto di Pascal Renoux.

5 commenti:

Laura ha detto...

non ci sono parole per quello che è successo.

apepam ha detto...

rose bianche per lui..

Unknown ha detto...

Kiki un ragazzo come noi, peraltro a noi molto vicino, lavorava come dj in locali del nostro quartiere e locali da noi frequentati! anche delle nostre amiche lo conoscevano!
Rabbrividisco...nn ci sn parole.
Un pensiero dolce va a lui, anche da parte mia, ovunque sia...

Baol ha detto...

ciao bella, ti ho linkata! :)

Anonimo ha detto...

Invidio la tua capacità di esprimere le emozioni,attraverso le parole,un bacio a Gabriele.