03 ottobre 2007

VerdeLuna.


Col sole negli occhi
arrivi nella città senza tempo.

Nelle tue note gitane,
notti di neve e tisane,
candide margherite raccontano
una bici rubata al freddo.

Nella fragranza dei tuoi ricordi,
il profumo dei miei.

Nelle lune d'argento
sui nostri visi,
un tempo nuovo

.

Per quell'abbraccio, sinora solo immaginato ed oggi, finalmente, consumato.
Per quel tuo rosso e quel tuo verde.
Per le "affinità elettive", che vanno oltre tutti i sensi razionalmente spiegabili.
Per queste mie parole, nate su una pagina del codice civile.
Per le tue parole, attraverso cui ti sei fatta strada, poco a poco, sul mio cammino.
Per le nostre storie, intrecciate come ceste di vimini.
Per Strasburgo, che mi ha fatto più di un regalo.
Pour toi, pour moi aussi.
Per tutto quello che verrà.
Per te, Verdemalva.


On air: "Canzone per Iuzzella" - Teresa de Sio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

merci. grazie.
io non saprei scrivere come te. e le tue parole completano il vuoto che l'emozione lascia sempre nel mio lessico di base.

il kebab ha tutto un altro sapore, mangiato al sole...

t'abbraccio, bella mia.

KikiPetite ha detto...

@Lu: credo che tutti vorrebbero il "tuo lessico di base", nonostante l'emozione ed i vuoti d'aria. Grazie, ancora, per quell'abbraccio. Prends soin de toi.

Adynaton86 ha detto...

Eccomi finalmente a visitare le tue pagine, Kiki... sorprendenti e semplici parole che arrivano dritte all'anima. Sentirti parlare di abbracci mi fa capire che in questo momento, proprio ora, che avrei proprio bisogno di riceverne uno. Quando si dice "casualità"...
tornerò presto :)
Ady

KikiPetite ha detto...

@Ady: ben arrivato qui da me!Ps. Se hai bisogno di un abbraccio non aspettare che ti arrivi, va a prendertelo! Ieri mi è stato detto che "il caso non colpisce mai per caso" e credo avessero ragione. Ti aspetto, ogni volta che vorrai. ;)

apepam ha detto...

Nella fragranza dei tuoi ricordi,
il profumo dei miei.

Bellissimo questo passaggio, kiki.
Come te!

1bacio*

KikiPetite ha detto...

@Ape: ..bellissime le tue scatole di legno, sorellinadorée. Ti tengo, qui. Accanto a me.

I fiori nella vasca ha detto...

Eccomi piccola...t leggo sempre e cerco d vederti in queste parole.

KikiPetite ha detto...

@Rain: mentre tu mi guardi, io ti accolgo.