05 ottobre 2007

Gitane.


"Ho pensato a te, mentre l'ascoltavo. E' una sorpresa. Ti piacerà, vedrai".
Dalla sua stanza la canzone vola sino alla mia.
L'orologio segna le due. Il cielo è nero nero e non ci sono punti luminosi attaccati lassù. Regna un silenzio sacro e profondo, tra le mura di casa. Una candela patchouli dà luce a tutta la camera. Indossi le cuffie dell'emmeppi3. Ti rannicchi sulla sedia, nella tua felpa blu, chiudendo tra i palmi delle mani le orecchie, per riuscire a sentirle tue, quelle note. Uno scroscio di applausi e le grida di una piazza in festa, precedono quella voce. Quella musica popolare che ti è sempre piaciuta. Le sue parole, ti fanno fare una smorfia con gli zigomi. Quella voce inizia il suo canto. La sua voce.. inconfondibile.
Chiudi gli occhi e ti immagini in un altro dove. Inizia il viaggio. Corrono - come veloci gazzelle - immagini colorate, note scomposte e ricomposte, sapori gustati su pane caldo, alle sei del pomeriggio, sapori di una domenica qualunque. E continui a sorridere - con le labbra e con le ciglia degli occhi - non puoi non farlo.
Hai un'anima gitana, che si lascia accarezzare e subito dopo aver rubato qualche soldo d'amore, fugge via. Lontano, lontano. Si rintana in quel viale che sta a metà tra l'angolo dei ricordi e un'autostrada di emozioni. Ci vuole cautela, con questo cuore zingaro, che dimora ora non ha..

On air: Manu Chao. [Il titolo è una sorpresa, anche per me]

Foto di Rada Marin.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi..eccomi con un segno nel tuo fantastico mondo ;)
mi sento vicina alle tue immagini che nascono dalle tue parole..
è sempre 1belissimo Piacere leggerti .

cuore nomade.. che lotta con la ragione che in fondo lo ama..

k

KikiPetite ha detto...

@K: eccoti, finalmente sul mio sfondo! Il piacere è tutto mio. Cuore nomade che lotta e lotta e lotta. Senza stancarsi. In cerca di quella dimora..

Fabio L. ha detto...

Ciao Kiki, alias Amelie *^^*
Complimenti il tuo blog mi ha colpito molto mi piace un sacco come scrivi, sei fantastica ti ammiro molto!
Baciottoli sparsi 1 tuo piccolo ammiratore.

Fabio L. ha detto...

P.S: ti ho linkato nel mio blog *^^*

KikiPetite ha detto...

@Cipollotto: ..piccolo ammiratore, benvenuto! ;D ..grazie, felice che qui ti piaccia. Torna, quando vuoi. Sei stato "linkato" ;b
;* a te!

manushkaja ha detto...

Ciao Kiki,
sto leggendo un libro speciale, la protagonista è proprio una giovane gitana: si chiama "Sofia dei presagi", te lo consiglio!
Una curiosità: da quale disco è tratto questo pezzo di Manu Chao?
Grazie,

Manu

KikiPetite ha detto...

@Manu: ..grazie, appena avrò finito i sei libri impilati sul mio comodino :S andrò a comprarlo! ;)
Mi spiace non poterti dire nulla riguardo la canzone di Manu perchè il file mi è giunto assolutamente sconosciuto! Nè nome della canzone tantomeno album. Appena lo scopro, te lo dico! ;)

Anonimo ha detto...

Kiki,sono davvero contenta che tu abbia cambiato idea riguardo al blog.Mi piacerebbe conoscerti meglio,magari col tempo...buona serata.Fiò

Adynaton86 ha detto...

Kiki...
...Kiki.
Quanto siamo simili, per certe cose... Oh! Basta, non dico altro :D
un abbraccio
Ady

KikiPetite ha detto...

@Fiolla: ti lascio tutto il tempo per conoscermi.. mi trovi qui. ;)

@Ady: ehhhhh. Sospiro. Felice che tu abbia ricevuto quegli abbracci che tanto riempiono il cuore. T'abbraccio.