10 marzo 2008

Juste une Fois.


La strada è un lago. Voglio comprare un paio di stivali di plastica, a quadretti bianchi e neri. Come il mio umore, umido, bagnato di saliva e lacrime. Le unghie ciliegia colorano i miei pensieri. La voglia di ballare, di toccare il tuo collo, di sentirti sudato, le tue dita tra le mie. La gente intorno non esiste, non ora.
Mi connetto, ti connetti.
Sei in equilibrio sulla mia stessa onda, ora? Sotto la stessa pioggia. Un messaggio vola dalle mie mani, fugace, pieno di sentimenti contrastanti. Un bacio galeotto, forse. La tua confusione, la mia confusione. Mi perdi, io torno. Ti perdo, tu torni. La mia mente è alla stazione. Il treno è fermo, aspetta ancora.
Quando sentiremo il fischio, saltiamo su. Altrimenti, sarà troppo tardi.
La consapevolezza che succede "una sola volta nella vita".
La vita, come un metrò. Si aprono le porte, tu sali. La gente spintona, legge il giornale, luce al neon, sedili arancioni, occhiali scuri, emmeppi3 nelle orecchie, volti stranieri, lingue uguali. Ti guardi intorno, l'umanità ti penetra nei pori della pelle. Mangi sorrisi e volti incazzati. Le parole le leggi nelle pupille, non c'è bisogno di suoni.
Raccontami di te, ancora. Guardami dritto negli occhi e dimmi: "would you like to dance with me?".

On air: "Parisien du nord" - Cheb Mami avec K- Mel.

Foto: "Perhaps" di Moumine.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Kiki è difficile girare le spalle al passato, ed è ancora più difficile capire come sia possibile essere sempre pronti a mettere tutti noi stessi nelle storie impossibili...
Un abbraccio funambola

apepam ha detto...

e mi si stringe il cuore..
vivi tutto, petite.
vivi anche questo momento, fino in fondo.
Nulla si perde, e dell'amore si respira ogni emozione, chè il tempo non esiste in quel luogo.
Ti stringo.

Baol ha detto...

Anche quando il tuo mondo è in bianco e nero, tu scrivi a colori :)

KikiPetite ha detto...

@Ganassa: il problema è quando il passato ti cammina davanti agli occhi..non c'è niente di "impossibile" quando una cosa la si vuole davvero..la funambola è passata ai "paradisi artificiali"..(non nel senso che mi drogo, intendiamoci!!). Abbracciamoci, anche a 800 km di distance.

@Ape: avrei proprio voglia di perdermi tra le tue parole e negl'occhi tuoi. Che ne dici di Renoir?! Mi sciolgo in quella stretta..

@Baol: questo è il più bel complimento che tu potessi farmi.

Goldmund ha detto...

E' doloroso metabolizzare il distacco. Una parte di te lentamente muore. Dobbiamo vivere questi momenti (e con questo intendo sentire il dolore senza ignorarlo) come una necessaria occasione di crescita e rinnovamento. Rinnovarsi è complicato e doloroso, ma non è mai una inutile perdita di tempo.

apepam ha detto...

Anch'io ci stavo pensando sai..
però non volevo essere invasiva.
:*

KikiPetite ha detto...

@Goldmund: ..sei saggio, lo sai?! ;)
Comprendo ogni cosa che mi dici. E ne faccio tesoro. Cambierò pelle. Accadrà, forse già sta avvenendo il mutamento. Ed è così strano.. un abbraccio, sincero.

@Ape: ed invadimiiiii! :**

apepam ha detto...

:-)))))))))))))))))