30 maggio 2007

Soffio.



On air: "The Blowers Daughter" - Damien Rice.


Soffiami sul cuore
come fosse
un fiore di campo

raccogli tra le mani
i suoi piccoli frammenti

ricomponilo nei tuoi palmi
legaci stretti i tuoi pensieri
come fossero un filo

e come un aquilone
lascialo libero di andare
.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire... Grazie! Ho letto quello che hai scritto nel post del 28...
Io qui dalle mie parti sono quello che assegna il premio per "Il più tenero della settimana" (una cosa che poi magari ti spieghrò con calma), bene... questa settimana sono felice di assegnarlo a Te!!!
E per formalizzare il tutto, ti annuncio che "SEI LA COSA PIU' TENERA DELLA SETTIMANA"!!

Perdona l'apparente demenza, ma è un riconoscimento serio!

Ciaooooo...Baci!

sc1ll4 ha detto...

Un aquilone vola libero nel cielo senza dover pensare a dove andare si lascia trasportare dal vento ma nello stesso tempo è libero di fare quello che vuole sceglie la sua rotta e vede tutto bello e piccolo da lassù...
Come vorrei poter essere quel aquilone.
Ciao a presto Piccola Stella Senza Cielo.
:*

Anonimo ha detto...

te l'ho già detto. anzi scritto ieri. la canzone di damien rice e tutto il suo ciddì "0" sono andati sparati nella mia testa per non so quanti mesi. con questa canzone ho cicatrizzato il dolore. ma a quanto pare ogni volta riaffiora prepotente. forse basta un soffio per mandar via la felicità, lasciar libero un pensiero, un filo dalle mani. il dolore no..
un bacio petite..

apepam ha detto...

Damien Rice..
non ci sono parole per dire.
...
kiki.. la poesia ti sta invadendo :-)
Ti bacio.

Anonimo ha detto...

Ho provato ad insegnarti a vivere,ti ho educata al bello, e devo dire che sei stata un'allieva fantastica! non hai mai detto che una cosa ti piaceva, dicevi "la amo". La sensibilità e la poesia sono nate con te! coltivale, miopiccolo e gentile fiore di campo!Grazie per i frutti che a piene mani mi doni.

KikiPetite ha detto...

@Kundala: che posso dire??GRAZIE! La cosa più tenera della settimana..vorrei esserlo tutti i giorni anche se non è così facile! Accetto sorridendo il tuo riconoscimento e ti do un bacino.

@F: bello ritrovarti tra i commenti come i vecchi tempi...la piccola stella ti manda un raggio della sua luce ;*

@Marvos: quando il dolore pensi si sia cicatrizzato, arriva una canzone, una foto a riaprire la ferita..e allora capisci che la cicatrice era solo in superficie..ma prima o poi, la pelle si rimargina bene. Vedrai..ti tengo stretta.

@Ape: ..mi ha già invasa. Che dici, devo rimediare?! Un bacio apettamia.

@"Anonimo": sto imparando a vivere, sto imparando ad amare, a modo mio, e tu lo conosci il mio modo d'amare..folle, impulsivo, passionale. Grazie per essere qui con me, sempre. Tutto l'amore del mondo per te..

Unknown ha detto...

Sólo puedo decir que me ha gustado hasta donde pude entender... (jiji)

me demoré en comentar porque me esforzaba cada día en comprenderlo más...

Lindo...

Y saludos desde este rinconcito...

Besos...

Nerò ha detto...

Una delle mie canzoni preferite on air.
Sempre intense le tue parole.
Buona settimana, kiki.
:)

apepam ha detto...

Assolutamente..
lasciati invadere ;-)
1bacio petite!

KikiPetite ha detto...

@Giro: la traduccion:

"Soplame sobre el corazon
como si fuera
un flor de campo
coge entre tus manos
sus pequenos trozitos
recomponlo en tus palmos
apreta tus pensamientos
como fueran un hilo
y como un cometa
dejalo libre de irse"

Et voilà! Ahora podras entender algo mas..te pido de corregir las faltas..porque lo traduci sin diccionario y no estoy muy segura de que sea todo correcto! Un beso grande desde una Roma llena de sol y de esperanza.

@Nerò: è davvero un piacere ritrovarti qui..pensavo avessi smarrito la mia rotta..ed invece..spero di incontrarti presto tra le vie romane insieme a Rò e a Faith! Buona settimana a te.. ;*

@Ape: giorni di sole e di pioggia, di dormite al parco, giorni di risate e sguardi che seppur silenziosi hanno detto molto..buona settimana. Ti bacio.

AnimoBlu ha detto...

Ho letto le tue mille parole, molte perle della tua collana e l'ho trovate incantevoli. Vere, veraci, incredibilmente realistiche e piene di mille colori.
Vedo una ragazza che sta diventando donna e che è impregnata dei colori e delle emozioni della vita.
Vedo mille colori in un mondo favoloso perchè tuo e tu ne sei la padrona ed unica regina. Ti auguro di scrivere ancora mille pagine e di fare presto un home run e di continuarea trovare un motivo ogni giorno per essere felice! E' l'augurio più bello.

KikiPetite ha detto...

@AnimoBlu: innanzitutto, grazie. Per aver trovato il tempo per leggermi, per scoprire qualcosa di me. E poi, ancora grazie, per quest'augurio che è davvero il più bello. Il vero obiettivo non è raggiungere la felicità fine a sè stessa quanto ricercare un MOTIVO per esserlo. Di motivi ce ne sono molti ed oggi sono "particolarmente ottimista"..sai cosa voglio dire.. un abbraccio e torna quando vuoi.

Anonimo ha detto...

stupenda canzone ;-)