29 maggio 2007

Rester.



Le porte del vagone sono aperte,
lunghe gonne nere
toccano terra.

Sottili mani di donna
tengono stretto
un cappello viola e glicine

i mattoni marroni del pavimento della stazione
si staccano dall'azzurro del manto
che copre i loro capi.

Sale sul treno,
si volta a guardare dietro di sè,
vede tutto come fosse la prima volta.

Tutto è immobile
eppure il treno inizia a muoversi.

Frazioni di secondi
le danno la sensazione
di essere lunghi come secoli.

Poggia un piede a terra
con l'altro rimane sul gradino del treno:
senso d'indecisione.

"In carrozza, signori, in carrozza!".

Chiude gli occhi,
sorride,
tira un sospiro.

Poggia anche l'altro piede a terra,
qualcuno le dà la mano.

Decide di restare,
il cappello le vola via dalle mani
.

10 commenti:

Laura ha detto...

splendida.....

.... sono rimasta x qualche minuto inerte... e la musica...azzeccatissima...

ricordami di chi è?

KikiPetite ha detto...

@Lalla: cara, ti ringrazio..questa musica ce l'ho da anni nel mio pc ma non riesco a capire di chi sia!!Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciaoooooooooooooooooooooooo!!!!! Sono Appena rientrato e da buon malato di blog eccomi a salutarti!! Purtroppo devo scappare ancora... Tornarò con calma!! Baciooo!!!

KikiPetite ha detto...

@Kundala: bello vagabondare eh?? Torna presto, uffa, che sono invidiosa! ;b
Tiribaciooooooooo!

Anonimo ha detto...

E' molto bellla, sembra l'immagine di un film. Quando poi ci sono di mezzo i treni l'immagine diventa ancora più poetica...
Brava Kiki

Un saluto,
N.

KikiPetite ha detto...

@Scalia: ..grazie. Le stazioni mi hanno sempre affascinata, fin da piccola.
Buona giornata..

apepam ha detto...

I treni, proprio oggi.
Sospiro....
Veramente intensi questi attimi, petite..

Penelope ha detto...

mi stai spingendo a scrivere...non sai proprio più cosa inventarti e inventarmi, per distrarmi dai miei cattivi pensieri. grazie mio amor!

KikiPetite ha detto...

@Ape: quanti treni ho perso e su quanti, invece, sono salita. Questa volta, forse, ho deciso di restare. E va bene così. Sorrido e ti abbraccio..

@Penelope: che tu possa muovere i tuoi primi passi, tenendomi per mano. Con l'augurio che tu possa avere PENSIERI NUOVI, oggi, domani ed ancora.

Penelope ha detto...

con te , per sempre ..