14 maggio 2007

Risvegli.

On air: "Tarareando" - L'Orchestra di Piazza Vittorio.

Il profumo di papà entra nella stanza.
Vedo la sua cravatta regimental che si avvicina al mio viso.
Si china per darmi il bacio del buongiorno e mi avvisa che Alicia è pronta.
Benedetta tecnologia.
Peccato, però. Mi piacerebbe che Alicia fosse in grado di arrivare dalla cucina fino alla mia camera da letto.
"Bip-Bip", Alicia chiama: il caffè è pronto.
Porto i miei piedi pigri fino in cucina.
Cerco la mia tazza. Eccola. Bianca e verde con i conigli, i fiori e le galline.
Bevo il caffè con due cucchiaini di zucchero, perchè a me il caffè piace amaro, ed una fetta di ciambellone con lo zucchero a velo.
BuonoBuonoBuono. GolosaGolosaGolosa che sono, mi lecco le dita.
Guardo l'orologio appeso al muro della cucina.
Maledizione, sono già le 9.
Il libro mi aspetta a braccia conserte e con un'aria di sfida.
"Vabene", mi dico. "Ce la posso fare", nonostante le distrazioni, il sole che con tutto il suo splendore, come un attore, entra nella mia camera, la voglia di andare da qualche altra parte..

..e, mentre penso che ce la posso fare, mi ritrovo qui, a scrivere.

Ma si.. in fondo, oggi, è stato un bel risveglio.

E forse, non solo per me.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Già.. proprio un bel risveglio...

Bacio,
N.

apepam ha detto...

Ciao, sono una delle distrazioni, possibile che io senta ancora la canzone cantata da Miguel Bose'?!?
:-O
Un bacio del buon pomeriggio, petite!
bzzzzzz

KikiPetite ha detto...

@Scalia: continuo ad essere alquanto distratta..che "guaio"!! ti ribacio.

@Ape:..magari le distrazioni fossero tutte come te! Sto provando a mettere la canzone..maledetta Radioblog! Grrrr.
Ps. Va meglio la schiena?! ;b
Bizzzzzz.

Unknown ha detto...

Querida amiga... te tengo un regalito en mi blog...

Pasa a recibirlo...

Saludos desde este rinconcito del Sur del Mundo...

KikiPetite ha detto...

@Giro: amigo querido, estoy conmovida..gracias, de verdad. Gracias por aquellas palabras..gracias por estar.
Un beso super fuerte desde aqui.

C.

LeCannu ha detto...

Ciao kiki, finalmente oggi sono a casa per un lasso di tempo superiore alle due ore e ne approfitto per mandari un salutone e un abbraccione..

.. Che valenza forte che può assumere un risveglio! Soprattutto quando è Maggio...

Un bacio!

p. s. : prima o poi dovrai spiegarmi come hai fatto ad installare radio blog.. Preparati!

Faith ha detto...

troppe distrazioni in questi giorni di prima estate...

dobbiamo farci forza e resistere!!

Un bacio!!!

KikiPetite ha detto...

@LeCannù: come sempre sono felice di vederti su questa pagina di vita irreale..o forse, no.
Spero di incontrarti presto, nella vita vera!
Un abbraccio forte.

@Faith: tu resisti?! Io ogni tanto cedo..alle tentazioni! ;b
Ti bacio!

I fiori nella vasca ha detto...

Piccola...rieccomi!!!
Io in questo giorni sembro un programma che funziona male.
Distrazioni?non si può fanre a meno!!!
Ma latino...Pauraaaa!!!

P.s.Che bel risveglio,mi ha fatto venire in mente il lunedi mattina quando il mio babbo entra in camera,si china sul mio letto, mi posa un bacino sulla fronte e mi dice "Mi raccomando".
A questo forse non potrò rinunciare mai...come allo zucchero nel caffè!
Baciii