08 ottobre 2006

Lasciarsi...


..andare.
Alla rabbia.
Alle proprie emozioni.
Alle lacrime.
Alle paure che giocano a nascondino.

Piangi in ginocchio invocando non so quale Dio affinchè possa ascoltarti.
Eppure, il tuo Dio, sembra distratto da circa un anno.

Le tue sofferenze non trovano scampo, non trovano pace.

Pace.

Solo quattro lettere...che non riescono a cullarti, a portarti in una dimensione nuova..

Non sai quale sia la tua condizione. Fluttui in questi giorni senza tempo, avvolta da grande inquietudine interiore e malessere dell'anima.

La rabbia per la tua impotenza..il non riuscire a cambiare le cose...
Il senso di responsabilità sulle tue spalle troppo poco larghe.
Trascini un carro senza ruote.
Ti butti la sabbia negli occhi da sola..aspettando che arrivi il vento a rischiarare le tue pupille..

Ma questo vento non arriva.
Solo tempeste che non lavano via i ricordi ed il tuo dolore, ma che ti portano alla deriva.

Vorresti cancellare la rabbia, il dolore, la pochezza di spirito di chi ti circonda.

E cerchi di trovare conforto in te stessa. In questa ragazza che sa che cosa sia il dolore.

E parlo di me, come di un'altra.

Perchè vorrei non sapere cosa significhi voler vivere in un altro posto, vorrei non sperare più di essere in un altro dove, senza spazio nè tempo.
Vorrei non voler fuggire più, sul quel prato con l'erba bagnata dove sembra che niente sia tuo, che nulla ti appartenga davvero.

Ma tu ci sei, e non puoi sparire.

E stasera sono ancora in ginocchio aspettando una risposta...però non da Dio. Una risposta che venga dalla mente, stavolta.
Perchè il cuore segue strade tutte sue, che non sempre riescono a condurti sulla "retta via".

E stanotte piangerò in silenzio, senza lacrime. Sarà un pianto discreto, non farò rumore. Resterò con me stessa...cercando di tirarmi su da quelle ginocchia doloranti.

Voglio stare da sola. Nessuno mi è davvero indispensabile. Ho bisogno solo di me stessa.



Foto di Pascal Renoux

9 commenti:

Kkunn ha detto...

Da sola, in silenzio, non aver paura mai. Non è facile, lo so. Eppure, ne sono sicura, un giorno il senso lo troverai. Fidati di te stessa, cerca quello che è veramente tuo, non vergognarti di scoprire che molte cose o persone sono per te inutili, lasciati andare a quello che sei e, come una tarantata, vedi quello che dopo la danza di te rimane.
Ti abbraccio

apepam ha detto...

Nel nostro profondo, alle origini, noi e solo noi siamo indispensabili a noi stessi... ma dopo non chiudere mai a chiave.

Ti bacio kiki

Faith ha detto...

kiki...che dire...se vuoi restare sola prenditi tutto il tempo che ti serve...piangi e sfogati...ma quando smetterai noi siamo tutti qui, anche solo per una chiacchiera...

Ti abbraccio forte forte...

E sai una cosa?

Oggi torno nella capitale!!!!!!!!

A presto...

Faith

LeCannu ha detto...

Ogni tanto è indispensabile restare consapevolmente e totalmente soli. Aiuta a rasserenarsi. Cerca di star bene, comunque sia!

ciao!

Platone (il falso) ha detto...

Non riesco più a pensare che non possiamo fare niente. non mi adagio più sul mio dolore, sul suo dolore, sul dolore in generale. Sono pronto a ricominciare, sono pronto ad aiutare chi vuole ricomincare come io voglio.

Unknown ha detto...

Te dejo hecha la invitación a conocer los límites de la Pseudo-Poesía... allí están todas las respuestas...

Igolo ha detto...

muy bello... todo desde la foto hasta lo que alcanzo a entender en mi español italiano... nos vemos

ps. que tiempo que no pasaba por aca..
ciao

Flauto ha detto...

Kiki...in fondo un pò ti capisco...e penso che sia giusto anche stare da soli...Dialoga con te...con la tua vita. Solo tu puoi capirla...ma ti dò anche un altro consiglio...fatti anche aiutare.
Un piccolo aiuto...a volte apre cose che noi da soli non avremmo mai intuito...
Un bacio grande!!

KikiPetite ha detto...

Per:

Otty: Piccola mia, grazie, per saper ascoltare in silenzio, per capire senza domandare. Ti abbraccio.

Kkien: a volte si ha paura. Poi arriva quel giorno del "volver" e non ti senti più incompresa, più così sola anche se in realtà non lo sei mai stata. E' finita la danza..ed in fondo, quello che ho visto, di me, mi è piaciuto.
Ti abbraccio più forte.

ApePam: La chiave in questi giorni l'ho nascosta. Sono tornata oggi e..glups. Un nodo in gola. E' sempre così.All'andata, quando arrivi in aeroporto, sembra che il tempo si fermi, che le lancette smettono di danzare e tu ti senti al centro dell'universo...poi, arriva il giorno del "volver" e quando ti trovi lì sulla soglia ti domandi perchè non sei riuscita a fermare il tempo.

Bacio per te.

Faith: grazie per le tue parole..ho pianto, mi sono sfogata e poi è arrivata l'alba a rendere più chiaro ciò che voglio...amare.
Bentornata..aspettavamo solo te per il nostro rendevouz!
Bacetti!

Le Cannù: mi sono rasserenata..grazie per esser passato..tutte queste parole di comprensione, mi fanno sentire il vostro calore...grazie, davvero!
:*

Platone: Matte, caro..ciò che dici mi fa sentire bene..perchè sei tu a dirlo..c'è sempre una speranza..ci si può rialzare dalle ginocchia doloranti..siamo noi e solo noi a doverlo volere..si può fare..in bocca al lupo per te...

Girondo: me gustaria tener tus ojos para ver lo que todavia no he visto..voy a conocer las respuestas..he vuelto ahora de un viaje a Francia..y yo tambien tengo unas respuestas optimistas...hasta pronto :)

Igolo: tendrias que ir a mi mundo mas a menudo! :P Gracias, me alegro de que te guste todo..han sido dias un poco dificiles para mi, pero ahora sale todo mejor.."culpa" del amor..hasta pronto!!

Flauto: Tesoro, prima o poi ognuno di noi passa un periodo in cui ci si sente un pò smarriti, un pò vuoti..periodi in cui chiediamo a noi stessi di fare e di dare di più..e quando non ci riusciamo, ci sentiamo sconfitti..sono rimasta sola con me stessa..ed alla fine ho capito: bisogna dare il meglio, però, soprattutto, bisogna essere se stessi, sempre.
Ti abbraccio e grazie per esser passata.