20 ottobre 2006

Indimenticabile.


Paura. Di cadere. Nel Vuoto. Ma poi, ti stringe la mano, forte. Più forte. Sei sicura, ora.


E così, appesa ad un filo, guardi dietro di te. Le pupille sono intrise di mille colori, mentre tu dondoli nell'aria.

Arrivi in alto, e ti senti come protetta in un bolla di sapone lassù, ad 800 metri dalla realtà e vorresti che quella salita non avesse mai una fine.


Ed arrivi lassù e quello che vedi ti fa sentire una piccola parte di un tutto più grande. Ti fa sentire che ci sei, che ti appartieni, che gli appartieni, e che sei Viva.

Il silenzio del cielo: una sensazione indimenticabile.

Questa notte prova a contare le stelle, una, due, tre, dieci, cento, mille..forse, in un punto preciso dell'universo, i miei ed i tuoi grandi occhi s'incontreranno. Sì, anche stanotte..

Foto di Alain Mangis : "Grenoble en blanc et noir"; Ultimo scatto: "La Bastille de Grenoble" by Kiki.

Traduccion por los amigos chilenos (perdonad mis faltas, por favor!)

"Inolvidable"

"Miedo. De caer. En el vacio. Pero poco despues, te apreta la mano. Fuerte. Mas Fuerte. Estas segura ahora.Y asi, colgada a un hilo, te das la vuelta para mirar atras. Las pupilas estan empapadas de miles colores, mientras tu balanceas en el aire. Llegas arriba, y te sientes como protegida en una pompa de jabon, alla ariba.Estas a 800 metros lejos de la realidad y querrias que aquella subida no tuviera nunca un fin.Al final consigues llegar hasta arriba y lo que ves te hace sentir una pequena parte de un todo mas grande. Te hace sentir que "estas", que perteneces a Ti, que perteneces a El, que estas Viva.El silencio del cielo: una emocion inolvidable.Esta noche, intenta contar las estrellas: una, dos, tres, diez, ciento, mil..a lo mejor, en un punto preciso del universo, los ojos, mios y los tuyos, se encontraran...sì, tambien esta noche..".

15 commenti:

apepam ha detto...

che bello.... ci voglio andare anch'io dentro le bolle di sapone!!!!
1bacio kiki...
bzzz

tormy! ha detto...

...a me sembravano sai quelle palline che scndevano dalle macchinette...dove mettevi 50 lire (sono vecchia!!!) e giravi la manopola? e speravi che scendesse quella che piaceva a te...che bel ricordo che mi ha evocato qualla foto. buon we kiki!

LeCannu ha detto...

Grenoble.. Me ne hanno parlato un gran bene, ma non ci sono mai stato.. Oddio, la Francia in generale mi è un pò ignota( sono stato a Nizza taaaanti anni fa), ma la visiterò subito dopo aver visto la Spagna. O forse insieme, chissà..

..Tornerei di filato, se potessi, sulle Highlands scozzesi..

ciao Kiki, bonjour!

Anonimo ha detto...

Quelle 'palline' danno un gran senso di libertà, d'immensità proprio come dici tu siamo un piccola parte di un tutto più grande.kiki ha detto:"...Il silenzio del cielo..." il cielo non è mai silenzioso noi possiamo non volerlo sentire ma ci parla continuamente basta volerlo ascoltare...
Ciao Piccola Stella
Ps: più tempo passa più sono convinto che il soppranome che di ho dato sia azzecato
A presto
:*
Ps2: "io mi fido te" lorenzo cherubini "jovannotti":la vbertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" questo post mi ricordas molto questa canzone

Anonimo ha detto...

Me disculparás por referirme sólo a las fotos en este post, pero el italiano no es mi lengua =( jajjajaja...
están preciosas =)
cuidate y espero que estés muy bien
besos
adiooossss =)

Unknown ha detto...

Pues, como ya te dije... tus faltas son tan pequeñas que no tienes porque pedir disculpas...

Lindo texto (en ambos idiomas) y preciosas las fotos...

Y gracias por la canción... me gustó mucho...

Besos desde el Sur Olvidado...

KikiPetite ha detto...

Per:

ApePam: la prossima volta che vado, allora, t porto cn me!
Bisous**

Tormy: Si, è vero, anch'io ho avuto la stessa sensazione, la prima volta che le vidi..eh, guarda, che nonostante la mia "giovane" età (24 anni) le 50 lire nel giochino, me le ricordo anch'io!
Un abbraccio!

LeCannu: Carissimo, beh, io ora sono un pò di parte in quanto a Francia, però, ti assicuro che è un paese che merita..Parigi è nel mio cuore, però anche Strasburgo è una città preziosa.A prestooo!
Bacini.

F.: quella canzone d Lorenzo, è stata la colonna sonora di un periodo felice della mia vita..è vero, guardando quelle foto, viene in mente anche a me quella canzone splendida...Baci*

Rocco: espero que ahora tu haya podido entender un poco mas d lo q estaba escrito en m post..Ps.Vi tus fotos ayer en tu fotolog,tienes una carita super simpatica..jaja.Espero q estes bien,cuidate!

Girondo: Graciaaas!Ahora voy a corregir las faltitas..estoy feliz que la cancion te guste..Te abrazo fuerte.Hasta pronto!

Kkunn ha detto...

Grazie per la poesia che mi hai lasciato nel tuo ultimo commento sul mio blog...e grazie per questo viaggio che mi regali oggi. E' bellissimo salire nonostante la paura, prendersi per mano, vedere che non si cade e annegare gli occhi nella bellezza di un paesaggio silente. Quando la mente smette di parlare l'anima inizia ad assorbire....

psikoactivo ha detto...

Alucinante.
esto que has escrito tiene una particularidad que siempre busco en lo que leo. es liviano, pareciera que las palabras flotaran mientras se leen.

bello país la france, de seguro algún día lo paso a visitar.

lo que escribes es pura magia.

saludos

KikiPetite ha detto...

Per:

Kkien: mia cara, hai proprio ragione, quando dici, "quando la mente smette di parlare,l'anima comincia ad assorbire".E' proprio quello che succede quando t senti libera, finalmente libera, con la mente sgombra dai mille pensieri che ti hanno, fino a quel momento, assalita..grazie a te, per leggere di me.

Psikoactivo:ehm, que puedo decir?Nadie me habia escrito hasta ahora, palabras tan lindas..gracias.Me alegro d ser capaz d emocionar las personas que leen mis pequenos escritos. Es una cosa grande para mi.
Espero seguir emocionandote con mi realidad,con mis suenos y mis experiencias.
Un abrazo.

apepam ha detto...

kiki, mi arriva della roba via mail, e non e' che ci capisca molto :-S
Sei tu, vero?

Igolo ha detto...

hermoso texto se agradece la traducción signorina.

ciao

apepam ha detto...

ciao kiki :-)
buon inizio settimana!

Ehi rain, io ogni volta che guardo le nuvole sento sempre quel sapore dolce in bocca!!
bacetto..

KikiPetite ha detto...

Per:

Otty: tesoro mio..viaggiare con la mente e la fantasia, sempre..con gli amici, quelli che conosci poco, per conoscerli più a fondo, e con gli amici di sempre, per non smettere mai di sorprenderti..
T bacio.

Rain: ed io Vi porto con me..la prossima volta ;))
Spero di conoscerti presto..insieme a Faith!T abbraccio.A presto!

ApePam: lo zucchero filato...buonooo!La prossima volta, appesa a quel filo, me lo porterò..insieme a delle buone castagne al forno!! SLURP.

I fiori nella vasca ha detto...

Si piccola Kiki..per me dobbiamo solo decidere il giorno:) scappo da un alezione d filologia e arrivo:))
Novembre con castagne e zucchero filato!!!!!!
Baci Kiki
Baciii Apetta