31 ottobre 2006

Abbracci e Giudizi Universali

"Troppo cerebrale per capire
che si può star bene senza calpestare il cuore,
ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi
come sulle aiuole.
Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini
per scivolare meglio sopra l'odio,
Torre di controllo aiuto,
sto finendo l'aria dentro al serbatoio...
Libero com'ero stato ieri,
ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi,
adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori...
come Mastroianni anni fa,
sono una nuvola,
fra poco pioverà
e non c'e' niente che mi sposta
o vento che mi sposterà..."

Ed anche dalla giornata di ieri ho imparato qualcosa..
Qualcuno sa ancora ascoltare, guardandoti negli occhi, in silenzio..poi, un abbraccio, che ti fa sentire al sicuro. Protetta. Ed allora, grazie Manu, un grazie grande come il cielo.

E a te, Caracol Loco, alla tua forza che vince i mille kilometri che ci separano, dico solo questo: Je t'aime plus que tout.

Ps. Ho la fortuna di avere degli amici eccezionali al mio fianco, che mi danno tutti gli stessi consigli. Quindi, da ciò deduco (anche se non ho mai dubitato), che un fondo di verità queste parole lo abbiano..
Io sono impulsiva e maledettamente testarda. Ma prometto di seguire di più le vostre parole, perchè so che sono dettate dalla maturità e dal bene che vi lega a Me. Mi impegnerò..

Ayer aprendì algo..
Alguien todavia es capaz de escuchar, mirandote en los ojos, en silencio...luego, un abrazo, que hace sentirte segura. Protegida. Y pues, gracias Manu, un gracias grande como el cielo.

Y a ti, Caracol Loco, a tu fuerza che gana los mil kilometros que nos separan, solo digo eso: Te quiero muchisimo.

Ps. Tengo suerte de tener unos amigos excepcionales a mi lado, que me dan todos los mismos consejos.
Y por eso, de esto deduco, (aunque nunca dudè), que un fundo de verdad esas palabras lo tengan.
Yo soy impulsiva, y malditamente testaruda, pero desde ahora prometo de escuchar mas vuestras palabras, porque ya se que estan dichas por personas maduras que me quieren mucho. Voy a empenarme...

Foto di François Marie Banier - "Ritratto di Marcello Mastroianni"

15 commenti:

Nerò ha detto...

questa canzone è stupenda!

LeCannu ha detto...

Dovremmo ascoltare di più gli amici. O meglio, sarebbe meglio confrontarsi più spesso. E capire da una voce amica i propri limiti e le potenzialità sopite..

Ciao kiki, un bacio.

p. s. : il discorso impersonale può essere sostitutito con un riferimento alla prima persona singolare.

Se volete voi.

Unknown ha detto...

Que puedo decir... usar algunas frases y decir que la testarudez puede llegar a ser una virtud (en ocasiones)... Y aprender a escuchar es tan necesario para todos... y lo más importante... el que puedas relatar esas sensaciones es signo de que ya has aprendido a escuchar los sabios consejos de quien te rodea...

Saludos desde la Valdivia aún lluviosa (y enamorada...)


ps: Te invito a mi lugar...

Anonimo ha detto...

Kiki, ho fatto solo quello che andava fatto, ricorda che sei sempre tu l'artefice di ciò che ti accade intorno, e le ali ce le hai! guardati solo dal non farti spennare ingiustamente!

Ema

Anonimo ha detto...

oltre che dalle tue parole, sono molto colpita dalle immagini che ogni volta regali. dimmi, attingi da fonti particolari da cui potrei trarre ispirazione?
ti abbraccio anche se non ti conosco, l.

KikiPetite ha detto...

Per:

F.: :*

Nero: Chi si risente!!Quanto tempo..ho avuto il piacere d conoscere via msn la cara Faith!Prima o poi, quando torni nel "sud"..dovremo incontrarci tutt'insieme! :)

LeCannu: sì, dovremmo farlo. Anzi, togliamo il condizionale che mi sa troppo di precario!Lo faremo. Meglio, no?!Spero che il tuo Lab04 a Trastevere sia stata una bella esperienza..io, so solo che sn tornata a casa, alle 4 di notte, in braccio ad un amico, perchè non riuscivo a camminare..ho ballato troppooo!(bevuto, pochissimo!!GIURO!!):b
Bacio per te..

Girondo: la lluvia te llevò el amor??Eh??
Que bien..estoy feliz pa' ti!
Besos!

Ema(Manu): Sei un tesoro..oro, oro... :**

L.: benvenuta tra le mie righe...e grazie per il complimento :D
Le foto sono la mia passione. A volte, le scatto io, altre, le trovo qua e là in questo universo che internet mi fa conoscere ogni giorno..altre foto, come quella di questo post, (che io adoro), ho avuto la possibilità di vederla ad una mostra all'accademia di Francia, qui a Roma..uno spettacolo in bianco e nero.
Hai ragione comunque quando dici di "trarre l'ispirazione".
Non so se tutti notano che ogni mio post reca con sè un'immagine.
Non potrei scrivere nulla, senza esser accompagnata da questi attimi di vita fermati da un "clic".

E' più forte di me. Il "visus" porta a ticchettare le mie dita sulla tastiera..

Anche io t abbraccio, anche se non ci conosciamo..

..il calore umano: che bella cosa.

K.

Flauto ha detto...

Sono davvero contenta che hai degli ottimi amici che ti ascoltano e consigliano...sono megliodi 100 psicologi o che altro...(i miei,poverini, con me c'hanno fatto il callo! XD) E' un dono preziosissimo avere amicizie così...non te ne dimenticare mai!
Ora xò sta a te 'concretizzare' le loro parole.
Un bacione cara! :)

Mayte ha detto...

Ciao Kiki!

Il mio italiano nessun e molto buono, ma grazie per la chiamata il mio posto. Affascino il vostro blog, sono molto buono.

bikiño (bacio)!!

KikiPetite ha detto...

Per:

Flauto: tesoro, hai ragione..bisogna concretizzare!!Non è facile, quando si è al "dunque", però, come ho detto, mi impegnerò..

E' sempre un piacere trovarti tra le mie pagine..

A presto, spero!

Un abbraccio.

psikoactivo ha detto...

cuando tienes a alguien al lado y lo pierdes, te das cuenta que hay personas en el mundo que son de lo más importante. los amigos son de verdad muy necesarios.

sigue siendo impulsiva, pero cambia lo de testaruda.

me alegra que hayas recibido bien mis palabras, aunque me sorprende que nadie te haya dicho algo similar antes. ¡están todos ciegos!

apepam ha detto...

Forse e' per questo che si dice: chi trova un amico, trova un tesoro?

Buongiorno kiki :-)

Flauto ha detto...

Capisco benissimo Kiki perciò l'ho detto ;) ...anchio faccio a volte una fatica a 'concretizzare'...In bocca al lupo stella! :*

tormy! ha detto...

ciao kiki...gli amici ci aiutano a non essere "una copia di mille riassunti" giusto per essere sulla falsariga della canzone. penso che ci voglia veramente bene ci spinga a fare le cose per il nostro bene. o meglio...che ci dia il suo personale parere "pro domo nostra". sarei molto diversa oggi, in peggio, se non avessi incocciato in persone che, anche a muso duro, mi hanno detto che sbagliavo. Gli amici veri sono la nostra finestra sul mondo del cuore. Aprirla fa male ma alla lunga a me ha fatto tanto tanto bene. Grazie per avermene fatto ricordare, buona giornata, un bacio

I fiori nella vasca ha detto...

Kiki 1 amico cosa è se non una parte di noi?
Che ci da il freddo se abbiamo caldo,che ci dai l caldo se abbiamo freddo in una notte di novembre gelida.
Che ci sgrida perchè ci ama,che ci copre nei nostri sbagli perchè ci ama ancora d più.
Penso di poter forse rinunciare a molte cose..ma non a quel senso di perfezione,chesento quando un mio amico m/f mi è accanto.

baciiiii

KikiPetite ha detto...

Per:

Azul: gracias por haber llegado hasta aki..espero leerte pronto!Un beso.

Psikoactivo: me alegro encontrarte aki..ayer pense en ti, porque decidi que el proximo miercoles voy a ver la nueva peli d Woody Allen q se llama "scoop"..a ver q tal. Escribere algo y te contare mis impresiones!Te abrazo con carino!

ApePam: ...hai ragione, un amico è un tesoro, un bene inestimabile..starò attenta affinchè nessuno me lo rubi!Un abbraccio!

Tormy: "gli amici sono la nostra finestra sul mondo del cuore".Hai detto una cosa bella ed altrettanto vera..a volte fa male aprirla, perchè fa male vedere quello che c'è fuori. Le nostre fragilità, insicurezze..però, altre volte, vediamo anche tanto altro. Vediamo che siamo capaci d dare senza chiedere niente in cambio, vediamo che un abbraccio, in un momento in cui t sentivi sola e persa, riesce a farci riacquistare la fiducia in noi stessi..sono felice d averla aperta quella finestra e d aver guardato in fondo al mio cuore..il panorama che ho scorto, mi ha stupita..un abbraccio e sei sempre la benvenuta, qui nella mia vita.

Otty: inutile dire che ogni volta che lasci un'impronta..io sorrido. E sorrido perchè nonostante non riusciamo ad incontrarci, io so che TU ci sei, che qualsiasi cosa accadesse, TU sei qui. So che saresti pronta ad ascoltarmi in silenzio, a capirmi. E per questo, t ringrazio. T voglio bene.

Rain: .."che ci sgrida perchè ci ama"..quando un amico, un amico vero, intendo, ci dice qualcosa, anche di duro, a noi, lì per lì fa male..ma poi capiamo che l'ha detto perchè non vuole vedere nei nostri occhi il senso di impotenza (questo, nel mio caso)...quel mio amico mi ha detto parole forti, ed è riuscito a farle entrare nel mio cuore e nella mia testa. Avevo bisogno di parole così..Gli amici sono un dono.
Spero di incontrarti..un abbraccio.