24 settembre 2007

Pulizie Settembrine.


Ho capito molte cose durante quest'ultimo mese. Ad esempio ho capito che sono affezionata in modo quasi morboso a questo blog, questo angolo di vita privata ma condivisa con quasi tout le monde.
Ho capito che assorbe molte mie idee e molto del mio tempo. Ho capito che le vostre storie, fatte di gioie e di dolori, io le ho ascoltate, ho sorriso leggendo i vostri successi e mi sono intristita apprendendo di una vostra sofferenza.
Tutto molto bello. Ma..
C'è un "ma". Sto pensando di aprire anche un altro blog dove scrivere. Dove s-c-r-i-v-e-r-e. Con questo verbo mi riferisco non alla mia vita privata - che quella interessa poco a me figuriamoci agli altri! - bensì a quello che si rincorre nella mia mente. Vorrei almeno provare a scrivere in terza persona (Fred, quanto avevi ragione..!) e vedere che ne verrà fuori. Senza nessuna presunzione. Senza etichettarmi, perchè a quello già ci pensano gli altri.
Devo dedicarmi agli esami in questo momento, e a fare pulizia sentimentale. Termine apparentemente brutto, sì. Ma, inevitabile. Per far crescere dei bei fiori nel mio giardino bisogna prima far pulizia, bisogna estirpare le erbacce che succhiano l'acqua ai miei fiori.
C'è bisogno di luce, di tanta luce per far chiarezza in questo momento di vita dove di luce ce n'è davvero poca.
Mi mancherà l'accedere, più volte al giorno, su questo sfondo nero per vedere chi ha letto di me. Mi mancheranno i vostri spazi colorati. Ma se a qualcuno importa di me, vi dico che tornerò, più in forma di prima e soprattutto con pensieri nuovi e con qualcosa di reale sul palmo della mano. Sto semplicemente staccaccando la spina per un pò di tempo dal "meraviglioso mondo".. Desolée. Amelie si ritira a vivere privatamente. Cappello e maschera per riflettere, per capire cosa c'è sotto quella maschera. Perchè ancora non lo sa.
Vi lascio con una frase di Pennac che a me piace molto:
"La felicità, la felicità..non c'è mica solo la felicità nella vita, c'è la vita!"
A bientot!
K.
Anche se non sono un'amante della musica di Antonacci, beh.. questa merita.
On air: "Sognami" - Biagio Antonacci.

16 commenti:

LeCannu ha detto...

Cara kiki, prendi tutto il tempo di cui hai bisogno, la serenità ti accoglierà a braccia aperte perchè troverà un animo ben disposto..

Ti aspetto da queste parti ma anche altrove, roma di questi tempi è bellissima!

Un bacione di cuore!

A.

Faith ha detto...

Egoisticamente, ti direi di non farlo. Mi mancherà moltissimo non leggere di te.

D'altro canto, capisco che certe volte si debba staccare da tutto.
Ma tutto tutto.
Per rigenerarsi, per concentrarsi su un obiettivo importante, per ascoltarsi, ma sul serio e con calma.

Quando sarai pronta, tornerai.

Io di tanto in tanto ti penserò e spererò che vada meglio. Ti manderò un abbraccio e magari in quel momento ti verrà da sorridere, mentre sottolinei un paragrafo complicato.

Sei forte, ce la farai a guardarti dentro e a capire.

Un bacio grande e sincero

Fede

apepam ha detto...

Ti aspetto.
Un abbraccio sorellina*

Baol ha detto...

Ti aspetteremo ;)

Coach ha detto...

Un abbraccio ad una amante di Amelie da un amante di Amelie.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tantissimo,mi sa di aver scoperto questo blog troppo tardi.Cerca di rimanere cosi come sei...un bacio fiò

Anonimo ha detto...

interessante, questo tuo post. Mi ha ricordato di una cosa che scrissi qualche tempo fa sul blog: Quando tagli via le erbacce dal tuo campo, e non vuoi tagliare anche i pochi fiori che ci sono, è più utile saper riconoscere i fiori che le erbacce.
buona scelta.

Anonimo ha detto...

http://pruviglielandia.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

che il vento ti accompagni in questo viaggio mentale con la speranza che ti riporti ogni tanto il ricordo dei profumi già sentiti..

Anonimo ha detto...

Sento che tornerai presto...
Ad majiora kiki

I fiori nella vasca ha detto...

io non sono tanto ...vabbè faccio la brava e capisco...
Sempre qui ad aspettarti.:)

Laura ha detto...

ti capisco... ogni tanto bisogna ricominciare da zero... dire stop! eliminare tutto quello che è nocivo al nostro equilibrio e riprendere la nostra vita in mano! Se per farlo devi abbandonarci per un po'...bè io ti capisco, mi mancherà leggerti ma confido nella tua promessa che quando tornerai sarai + in forma di prima.
In bocca al lupo e a presto.

un bacione

Anonimo ha detto...

Cara Kiki,
sono capitata qualche tempo fa nel tuo "favoloso mondo di...". E, anche se non ti ho mai scritto, ti ho sentito vicina, vicinissima. Sono tornata più volte a leggerti, a guardare queste immagini delicate e ad ascoltare le note scelte da te. Mi hai tenuto compagnia e mi hai fatto specchiare nei tuoi pensieri. A volte, mi è parso quasi di riconoscere un'altra me, un po' come Amelie e Nino bambini che si lanciano segnali di luce dalla finestra, ricordi?
Vorrei ringraziarti per tutto questo, e dirti che spero tornerai presto.
In bocca al lupo per tutto,

Manu

Anonimo ha detto...

Ogni volta che passo qui cerco di leggere aldilà delle tue parole, ma non è facile. E non lo è perchè infondo tre messaggi all'anno ed una conversazione rapida su msn non bastano per capirsi. Neanche a due persone come noi che si conoscono da 24 anni. Ma infondo, mi dico, a cosa serve capirsi fino in fondo? Tuttavia, nonostante la lontananza possa sembrar poetica, vorrei tanto sentirti e soprattutto abbracciarti per raccontarti un milione di cose. Dei miei successi e della mia vita. E per sentire quante cose hai da raccontarmi tu, quanto ti è accaduto nel tempo in cui non ci siamo viste...ti aspetto, Chiara. Ti aspetto sempre.
Un abbraccio,
Eleonora.

KikiPetite ha detto...

@Eleonora: ..quant'è vero che la distanza sarà poetica ma è capace di rovinare i sentimenti più belli. Ventiquattro anni di vita e cosa sappiamo ora l'una dell'altra?Poco, troppo poco. Io so solo che ti voglio bene per quello che siamo state e anche se da lontano, gioisco con te per i tuoi successi che spero mi racconterai presto. Tre msg all'anno non bastano, come non basta una chat una tantum. La mia casa è aperta tutte le volte che vorrai. Sai dove trovarmi, so dove trovarti. Bisogna solo volerlo, davvero. Ti abbraccio e ti tengo stretta a me.

KikiPetite ha detto...

@Manu: queste tue parole e quelle degli altri amici virtuali e non, mi hanno spinta a tornare a scrivere. Solo quattro giorni senza blog e già mi sentivo più vuota. Grazie Manu. Per quello che hai scritto, perchè nelle tue parole ho sentito spontaneità. Sei la benvenuta tra le mie righe. In fondo, in tutti noi, c'è un filo invisibile che ci lega per le esperienze fatte e vissute. Ti aspetto. Al tuo "In bocca al lupo" rispondo C R E P I!
Un bacio, sincero.