28 settembre 2007

Comme sur la Lune.


Solo quattro giorni e già mi sembrano un'eternità. "Qualcuno" mi ha chiesto che senso avesse privarsi di qualcosa che, in fondo, ti fa sentire bene. Credo che avesse ragione. Abbandonare il blog non ha un gran senso, perchè scappare dalle cose è come staccare dal muro una bella fotografia e chiuderla in cassetto, per non soffrire, per non vederne più i colori.
A Roma, oggi, piove forte.
L'autunno è arrivato, all'improvviso, senza avvisare, ieri pomeriggio.
Apro l'ombrello e lo tengo stretto tra le mani, coprendomi il viso con il collo della giacca, troppo poco pesante. Mi riparo da questa pioggia di emozioni che non sono pronta a gestire. Il sole è pazzo, almeno quanto me. Salta da una nuvola all'altra.
L'acqua cade, goccia a goccia, ed io, sorrido e mi intristisco, con la stessa rapidità che ha il sole di comparire e scomparire.
Mi sento sulla luna, in questa bagnata mattina di fine settembre. Là, da qualche parte, le montagne sono già bianche.
Cerco un riparo. Je cherche un abri.

On air: "Le Parapluie" - Yann Tiersen & Natacha Regnier.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile,ho sentito questa canzone appena 5 minuti fa.Abbiamo alcune cose in comune te ed io,kiki.

KikiPetite ha detto...

@Fiolla: come vedi, il mio "break" è durato solo quattrogiorni (questo denota il grado di "follia" che pervade la mia esistenza in questo momento!).. il bello della rete è proprio questo: riconoscere attraverso gli altri, qualcosa di sè e scoprire affinità infinite. Un sorriso per te.

apepam ha detto...

E bentornata :)
In questo strano autunno non è poi così male camminare sotto la pioggia, basta lasciare che la malinconia ci ami e non prenda il sopravvento.
Kiki.. il senso delle parole non dette. Non lo so, io smetto di parlare quando il dolore supera il limite, quando a farmi male è qualcuno che proprio io non pensavo me ne avrebbe mai fatto. Forse sbaglio, ma.. se dall'altra parte c'e' del bene non dovrebbe rimanere silenzio. Non credi?
Ti bacio.

I fiori nella vasca ha detto...

Bentornata...per il tempo, ognuno ha il suo.
A volte basta un tempo piccolo.

Anonimo ha detto...

conosco quel qualcuno, e sentivo saresti tornata. o forse non te ne sei mai andata. hai solo accarezzato l'idea dell'abbandono, ma non lo hai mai fatto.
vieni con me di là( sai dove), fai l'esame e poi ti prendi un po' di pausa. ti va?
ti bacio..e non allontanarti mai dal bene.tu sai qual'è.
ti bacio fabrizia

LeCannu ha detto...

Sei tornata col vento di oggi, piccola kiki...

Bentrovata.

Un bacio grande!

Faith ha detto...

Il fatto che tu sia mancata per pochi giorni non toglie valore al tuo momento di riflessione.

Dal canto mio, posso solo che essere contenta!

E come ti ho già detto l'altro giorno...una valvola di sfogo ci vuole!
E soprattutto, non sarà una mezz'oretta trascorsa davanti al pc a metterti i bastoni tra le ruote! ;)

Ti abbraccio forte forte...

DRESSEL ha detto...

sono sempre banale, lo so. le cose da cui scappi rimangono lì e se sono cose gravi, purtroppo non c'è modo di mandarle via. tutto si trasforma in una spina in più nel cuore. quando diventano troppe c'è anche il pericolo che più nessuno si avvicini per non essere punto. c'è una cosa peggiore delle parole non dette: sono le parole che non hai potuto dire. kiki, ti capisco. giulia.

DRESSEL ha detto...

mi riferisco a qualche post fa (li sto leggendo tutti e sono uno più bello dell'altro), giovanni XXIII, nell'enciclica "pacem in terris" scrisse che ognuno ha il diritto e soprattutto il dovere di essere felice. te la consiglio, anche se sono atea.

Anonimo ha detto...

kiki, sono entusiasta del tuo ritorno e della tua visita in punta di piedi. torna anche tu quando vuoi...grazie..mi ha fatto piacere leggerti sul mio blog. e anche che tu mi abbia inserito tra i tuoi mondi paralleli. arriscriverci

Anonimo ha detto...

am

KikiPetite ha detto...

@Ape:..più che la malinconia, in questi giorni, è la nostalgia che lentamente mi si attacca addosso. Difficile scrollarla via. Le parole non dette, al tempo giusto. Ho sempre creduto che le parole andassero dette anche nel tempo sbagliato, ma a volte, fa male. E nemmeno poco. Sì, non dovrebbe rimanere silenzio..ma.. Ti bacio, teneramente.

@Rain: tempo piccolo, "tempo pieno" (a proposito, lo voglio leggere!).. sempre a parlare di tempo. Spero solo che parlandone riusciamo anche a viverlo questo tempo che mi sembra sempre troppo veloce, sempre troppo poco. Grazie per essere qui.

@Marvos: eccola qui, la morettina che piace a me. "Là" lo sai che ci verrei anche subito, con e senza maschera. O forse saresti in grado di riconoscermi anche così. E la tua risata..sarebbe inconfondibile, per me. Il bene ed il male. Tu dici che so qual è il bene? Io lo spero, vivamente. Ti bacio e ti ribacio.

@LeCannù: il vento mi ha portato fino a qui, sì. Ed è un dolce ritornare. Un abbraccio caro A.

@Faith: sinceramente i vostri commenti nell'altro post mi hanno fatto riflettere. Credo nella sincerità di questi commenti, sai? Il fatto di sentire che molte persone virtuali e non, potessero sentire la "mancanza" di queste stanze..beh, mi ha fatto pensare. Sentivo la necessità di tornare "più presto di subito"!. Grazie per le parole sempre belle che usi per me. Davvero. Ps. il problema, cmq, sono LE mezzor'ette che mi prendo..perchè sommandole fanno un tempo infinito!Macchissenefrega, ora! Un abbraccio.

@Giulia: ..banale, assolutamente. A volte si dice di cadere nel banale solo perchè si dicono cose ovvie, ma l'ovvietà è sinonimo spesso di "normalità" o realtà! Fortunatamente non scappo da "dolori importanti", scappo da me stessa quando non riesco a capire. Dovrei pormi meno domande e vivermi il presente per quello che è. L'enciclica, pur essendo io credente ma non praticante, non la conosco ma la leggerò. Grazie. Sono felice che tu sia giunta sino a qui. Continua a leggermi tutte le volte che vuoi. Ne sarò solo che felice. ;)

@Am: ..ho notato con piacere dalle tue foto che sei una cantante! Che bella cosa..che avrei dato io per avere questo dono! Continuiamo a scriverci! ;*

Anonimo ha detto...

Leggo le mille righe e parole che scrivi nel tuo mondo e rimango sbalordito dalla pienezza delle vibrazioni che prodotti dal sibilio della tua anima. Rimango sbalordito per l intensità e il peso di ogni tuo segno. E' bello perchè hai la forza di scrivere quello che provi ed è poesia. Mi stupisci perchè hai una bellezza a tutto tondo.
Capisco i tuoi stati d'animo e vorrei da amico prenderli per mano con te e aiutarti a metterli in una scatola per dei nuovi.
Rimnago stupito della tua intensità. COntinua ad utilizzare il tuo mondo perchè è un modo di segnare ogni tuo stato d'animo, ogni pagina e trarre forza da quello che scrivi. E' un modo di vivere e di vivere profondamente.
Ti ammiro e ti invito ad anadare avanti. Io dopo il mio grande amore ho appositamente perduto un pò di sensibilità per non soffrire. Oggi ho capito di aver sbagliato perchè andavo contro il mio io. Non lo fare! Sì senpre te stessa!
Sei una persona meravigliosamente bella.

Un amico caro i.

KikiPetite ha detto...

@Ivan: leggo questo commento e rimango piacevolmente stupita. Ti ringrazio, col cuore, per queste belle parole e per l'intensità che hai avuto per leggere di me. Spero di poter contare sulla tua amicizia, davvero. In questo momento di incertezze ed indecisione è importante sapere di avere degli appoggi forti, per camminare sempre dritto davanti a me. Posso solo continuare a scrivere di me e a cercare di raccontare e raccontarmi come ho fatto sinora. Con tanta trasparenza per darvi la possibilità, nonostante la barriera di questo schermo, di conoscere un pò di me. Grazie per aver capito che "dietro ai capelli biondi e agli occhi azzurri" c'era altro. Grazie, di essere tra queste righe. Un abbraccio, forte e sincero.

C.