13 marzo 2007

Senza Chiave

Ascoltando "Parisien du Nord" di Cheb Mami


Girati ed apri le mani.
Intreccia le tue dita tra le mie.
Chiudi gli occhi.
Riesci a sentirla quella carezza di labbra? Sì. Lì. Proprio dietro il collo. Lì dove il tuo profumo è sempre uguale. Lì dove vengo a perdermi, per smarrire me stesso. Perchè non so chi sono, quando sono con te. Non ho un nome, non ho età, quando le mie mani sono sui tuoi fianchi.
Le lancette smettono di girare. Tutto si ferma. Immobile.
Mi scosti i capelli dall'orecchio e mi baci. Mi dici "sai di buono" ed io sorrido. Come una bambina.
Mi giro guardandoti negli occhi. Ti fisso. Arrossisco. E' più forte di me.
Con quello sguardo mi penetri, profondamente, dove nessuno mi ha mai conosciuta. Dove nemmeno io so che cosa c'è.
E mentre tu ti perdi, io ritrovo me stessa.
Dietro ad ogni virgola che separa parole. Dietro ogni pausa tra suoni stranieri. Dietro ogni sorriso. Dietro ogni lacrima caduta troppo lentamente. Dietro quella porta di cui per tanto tempo ho cercato la chiave, senza sapere che era solo socchiusa. L'ho aperta..e sono felice perchè ho trovato qualcosa che non avevo mai visto. Respirato quell'aria così pura da lasciarmi senza fiato.
Dietro te ritrovo me stessa.
E tu, su nuovi giorni di sole, continua a perderti tra i miei capelli.

18 commenti:

Laura ha detto...

Bellissime parole, un po' mi fanno pensare al passato e cadere nei ricordi...
..belle davvero...

ritrovare se stessi o non essere nulla, vivere certi momenti sapendo che ti fanno sentire viva e basta

:-)

KikiPetite ha detto...

@Laura: grazie. Felice di ritrovarti qui. Torna presto!

Un bacio.

apepam ha detto...

arrossire e' la piu' bella espressione del viso che si puo' regalare, non controllabile quindi pura!
:-)
1bacio kiki..

juliette ha detto...

Ciao Kiki,
sono passata dal tuo dolce mondo. E' così piacevole una pausa dall'arrogante frenesia della vita vera... :-)
Mi sembra di vedere in te il lato più dolce di me.
Peccato che io ne ho anche uno molto incazzato e scazzato, a volte.
Ma nessuno è perfetto :-)

KikiPetite ha detto...

@Ape: sai, è più forte di me! Non ce la faccio a non arrossire. A danza, c'era un Maestro che quando io arrossivo bloccava la musica e mi faceva un cazziatone. Mi passò. Ma poi ripresi ad arrossire..ed in fondo, fa parte di ciò che sono. Il fatto di non saper nascondere le mie emozioni, è una cosa che mi piace. Ci sono affezionata.
Ricambio il bacio. Muuack.

@Juliette: benvenuta qui! Sono felice che sia stata una pausa piacevole..E non credere, sai, dietro questo velo di dolcezza, anch'io nascondo un "caratterino" tutt'altro che facile da gestire! ;)
Torna quando ti fa piacere...

fRa_gAv ha detto...

Ciao kiki, ti segnalo che hai prelevato dal mio blog una foto che è coperta da copyright. Il proprietario me l'ha concessa ma mi ha chiesto di non divulgare quel materiale a uso inerente a quello che ne faccio io. C'è anche un avviso sul mio blog: la foto un questione è usata nel post datato 7 febbraio.

Scusa se mi sono permesso ma vorrei evitare disguidi. Grazie mille!!!

KikiPetite ha detto...

@Fra: mi scuso se involontariamente ho postato una foto coperta da copyright! Ora prontamente la tolgo!
Scusami anche col tuo amico, è che era troppo bella!

apepam ha detto...

E fai bene!
;-)
1bacio..

I fiori nella vasca ha detto...

Come è bello pensare all'immagine delle sue mani intrecciate tra i tuoi capelli, il rossore sul tuo viso.
Una vera favola d'amore, quella che ogni donna,tutte noi cerchiamo.
Che tutti noi cerchiamo!

Baci piccola Carrie.

P.s.
Ma lo sai che il mio prof di cinema, al buio mentre proietta i film, sembra il russo che si mette con Carrie e la vuole portare in Francia?!?
Come si chiamava?:)
Troppe coincidenze...
Poi mi sembra di aver intravisto Big..anzi no quello era un sogno!:)

KikiPetite ha detto...

@Ape: un abbraccio piccola apetta..

@Rain: Tesoro! Il russo (antipatico ma figo) si chiamava Alexander Petrowski, o giù di lì! Ahaha. Noi siamo proprio malate. Io poi..che mi rivedo lo stesso episodio 100 volte..Carrie è un'eroina..STUPEFACENTE!!
A presto tesorino.
Bacio dolce.

Faith ha detto...

E' stupendo ciò che racconti, il modo in cui ti senti.
Ti capisco...è una ricchezza enorme trovare una persona che ti fa trovare queste sensazioni.
E non smettere mai di arrossire!!! E' bellissimo...


Ti abbraccio!!!!

Faith

I fiori nella vasca ha detto...

E'vero Petrowski!!!
Si si siamo malate!!!
Era troppo figo...con quell'aria da "ora ti dico la cosa che ti frega".
Bacio tesoro!!!

Anonimo ha detto...

Che sensazione meravigliosa.
L'immagine è chiara.
La situazione è visibile.
C'è tutta la tenerezza di un incontro.
Un eterno ritorno?!
L'imbarazzo, la paura, la felicità.
...

Voglio arrossire per tutta la vita!

Anonimo ha detto...

Tesorino...rieccomi piacevolmente qui a trovarti!
Che bello sentirsi così,provare certe emozioni,perdersi e ritrovarsi,avere qualcuno ke ci faccia provare tutto questo!E' stupendo,è vita!!
Occhi e uno sguardo profondo capaci di farci arrossire,ke è la cosa più bella di noi,ke una volta cercavo di nascondere,ma adesso nn vorrei più smettere di farlo,nn me ne vergogno più!Credo e spero di essere vicina a provare alcune di queste forti sensazioni,e ultimamente mi sta accadendo spesso di arrossire...tutto ciò mi riempie,mi fa star bene,sn una sferzata di energia!momenti stupendi che sto attraversando. voglio assaporare tutto e farmi cullare da queste sensazioni!Grazie Kiki...mi lascio trasportare dalle tue parole e dalle immagini che evocano!tanti baci.
A presto,Giusy

KikiPetite ha detto...

@Faith: ..sono piccole gocce di emozioni, ogni sguardo, ogni tocco che è capace di entrarmi dentro, e di non lasciarmi andare via.
Mi volto e quello sguardo è su di me.
Ti bacio.

@Kundala: "tutta la tenerezza di un incontro". Esattamente. Sono felice che con poche righe io sia riuscita ad immergervi in questo stato d'animo...così raro e puro.
Un eterno ritorno. Io spero tanto che lo sia.
Un abbraccio.

@Giusy: piccola Giu. Ehhh (=> sospiro). In questo sospiro ci sono mille parole che qui non voglio scrivere, perchè sono solo mie e tue. Quelle parole che tu sai bene..in questo sospiro tutte le paure e le incertezze, la paura di lasciarsi andare, di cadere tra le sue braccia, di dire "si", di dire "ti voglio. Resta. Con me"..perchè IO e TE ci siamo capite, perchè parlare sotto casa fino alle 2 e mezza fa bene al cuore che si apre come un fiore di campo sotto il sole. Lanciati piccola mia, anche se sotto c'è il vuoto. Non aver paura di amare. A modo tuo. Ama, senza aver paura di "sguardi indiscreti". Io sono con te. Per abbracciarti, quando ne avrai bisogno, per ridere, quando vorrai. Tua, C.

LeCannu ha detto...

Cara kiki,

eccomi di nuovo nel tuo mondo. Sto sttraversando una fase molto turbolenta della mia vita, in senso positivo: sono oberato di impegni, non sto mai a casa tra università, lavoro, ripetizioni e teatro! Tutto sommato mi ci voleva, sto pian recuperando voglia di fare ed energie! questa domenica faremo uno spettacolo con il laboratorio teatrale a pietralata, se non hai impegni potrebbe essere un esperienza quantomeno.. originale!( si treatta di uno spettacolo con le maschere neutre).

Tutto bene? Che mi dici di bello? Spero che ti vada alla grande, grazie del post che mi hai lasciato! un bacione grande grande!

Anonimo ha detto...

E allora è passata anche questa stazione...

Ciao Kiki

KikiPetite ha detto...

@LeCannù: caro Andre, io sto bene. Ho ripreso (lentamente) a studiare..tra l'altro una materia che se mi dovesse appassionare, sarà tema della mia tesi: diritto privato comparato. Sperando di partire per un paese estero (indovina quale!)a cercare materiale.
Per il resto, tutto scorre.
Un aereo sta per atterrare in quel di Fiumicino..ormai si tratta di poche ore.
Intrepide e scalpitanti.
Per l'invito ti ringrazio e ti faccio sapere..anche domenica perchè solo della buona musica o del teatro potranno sollevarmi dalla sua partenza. ;)
Quindi..grazie e ci sentiamo presto.

Un abbraccio.

@Scalia: ;))