05 settembre 2006

Tout le Bonheur du Monde.


..un pensiero per ogni candela fluttuante.
Domattina si scioglierà, dio, lo spero vivamente, il primo nodo. Finalmente, potrò pettinarli, questi capelli, senza sentire più "dolore".

Avrò il quadro più chiaro. Avrò meno paura di quello che sarà. Dovrò (ma vorrò??sì, lo vorrò) pianificare i prossimi mesi. E così stasera, prima di abbandonarmi tra le braccia di Morfeo, spegnerò con un leggero soffio, una di queste piccole luci.
Vorrei tanto poter scrivere qualcosa di positivo, domani a quest'ora.

Vorrei poter dire di esser riuscita a tornare a studiare qui a Roma. Lasciando, finalmente, l'università di Napoli, che seppur bella, non sono riuscita, in un anno e mezzo, a farla mia.
Straniera nel mio paese. Sensazione di smarrimento.

Da quindici giorni, ormai, ho ventiquattro anni. Dio, venti-quattro-anni. E' vero, non sono molti, ma a sembra ieri di aver varcato il portone del liceo.Eppure, eccomi qua, al secondo anno fuori corso.

La seconda lucina sarà per te..per te che dormi lontano da qui, per te che hai sogni di bimbo e mani da uomo, per te che hai il sapore del pane fatto in casa e delle more appena raccolte. Per te che da un anno riesci a farmi volare in alto pur restando con i piedi per terra. Per te che sei capace di amarmi, a modo tuo.

Un'altra per tutte le persone che mi amano, incondizionatamente. Per quelle che sono al mio fianco, per quelle lontane, per quelle che mi apprezzano per come sono.
Per Voi tutti, che leggete i miei sospiri ed i miei sogni, che viaggiate nel mio "mondo" virtuale, così facendovi un'idea su chi state scoprendo, giorno per giorno.

Ancora una..per me. Per quella che sono, oggi. Per quella che sono stata. Per tutti gli errori fatti in passato; per quelli che mi hanno fatto crescere, per quelli che avrei potuto evitare. Per la ragazza forte e debole che si guarda allo specchio e, dopo tutto, è felice di quello che è. Nonostante tutto.

Ed allora non mi resta che augurarmi ed augurarvi:

"On vous souhaite tout le bonheur du monde
Et que quelqu'un vous tende la main
Que votre chemin évite les bombes
Qu'il mène vers de calmes jardins
On vous souhaite tout le bonheur du monde
Pour aujourd'hui comme pour demain
Que votre soleil éclaircisse l'ombre
Qu'il brille d'amour au quotidien...
...
Vi auguro tutta la felicità del mondo
e che qualcuno vi tenda la mano
che il vostro cammino eviti le bombe
che conduca verso calmi giardini
Vi auguro tutta la felicità del mondo
per oggi e per domani
che il vostro sole schiarisca l'ombra
che splenda d'amore ogni giorno..."

(Sinsemilia)

3 commenti:

sc1ll4 ha detto...

Tanti auguri per i tuoi 24 'fantastici' anni. Se riesco a trovare il tempo ti mando un regalo "virtuale" vista la distanza
:*

LeCannu ha detto...

Tanti auguri, kiki, e bentornata( anche se immagino tu sia tornata da un bel pò). io continuo, nonostante le apparenze, ad essere assente. Spero settembre sia di consiglio..

ciao, a presto

KikiPetite ha detto...

Per F: grazie..per il pensiero e per il regalo virtuale, che ho trovato delizioso. :*

Per LeCannu: non importano le apparenze..si può essere presenti anche nelle assenze, come nel tuo caso.
Grazie per gli auguri.

Vi aspetto!

K.