16 luglio 2006

Un cuscino di piume d'oca.

Caldo. Persiane aperte. Cerco un soffio di vento che mi accarezzi il collo lasciandomi un sorriso sulle labbra.
Niente.
Il vento stanotte soffia..ma da qualche altra parte, forse.
Ed i miei pensieri lo inseguono.

Tornata.
Fisicamente.

La mia anima non è qui con me.
Fluttua da sola in qualche landa deserta a mille kilometri da qui..in cerca di qualcosa o di Qualcuno.
Quel qualcuno che solo tre ore fa avevo tra le mani..che passava le sue dita tra i miei capelli, biondi come il grano, soffici come ovatta.
Quel Qualcuno di cui stanotte cercherò, invano, l'odore..rotolondomi tra le lenzuola, cercandolo, disperata.

E non importa se qualcosa ha girato in senso antiorario.
Non importa, davvero.
Le lancette torneranno a girare nel senso giusto, prima o poi..e le cose torneranno ad avere un pò di gusto.

Ed ora le scene di me attrice danzano veloci nelle mie pupille, ricercando quel senso di tenerezza e di protezione che tanto hanno pervaso la mia anima.

Le note folli delle canzoni, il vento caldo sul viso, il finestrino abbassato a metà, gli occhi che inseguono la striscia bianca della strada..ti fermi. Chiudi gli occhi. Respiri. Giri il viso.
Eccola la tua Sicurezza.

Tiri un altro sospiro e continui a far cullare la tua anima in quella dimensione che non ha tempo nè spazio.

E la voglia di dire: "Rimango".

Senza obblighi. Senza pressioni. E soprattutto: senza Paura.
Quella che ti fa oltrepassare la soglia. Perchè lo sai che devi anche se non vuoi.

Ed allora la Paura ed il Dovere, questa volta sono stati più forti del desiderio di rimanere.

Ma non sarà sempre così.

Eccola!La vedo, la mia anima.
Ti cerca.

Ti ha trovato.
E stanotte rimarrà accanto a Te.
Silenziosa ti guarderà mentre ti addormenti..

Su quel cuscino di piume. Quadrato. Morbido. Pieno di Odore. Il nostro. Unico. Amore.

Tua. Tua. Tua. Tua.

6 commenti:

Kkunn ha detto...

Non so di chi parli e non so che contorni ha il tuo amore. Eppure il tuo post qualcosa mi ricorda. Mi ricorda che gli amori a distanza non sono mai facili, mi ricorda che si è costretti a tornare finchè l'amore non entra troppo dentro, devastando tutto, facendo saltare pareti e tetti che fino a ieri avevano lo scopo di proteggerci e che invece oggi, così forti e innamorate, sembrano inutili, come sono inutili le sicurezze in una vita che passa troppo di corsa per non aver voglia di vivere fino in fondo le nostre emozioni. L'amore è una forza rivoluzionaria perchè riesce a sconvolgere, far saltare in aria, mondi che fino a qualche tempo prima erano costruiti solo su fredde regole, doveri, repressioni varie e frasi fatte. Suerte mia cara, lo sai, ci vuole coraggio.

KikiPetite ha detto...

Kkien..si, hai ragione.
Ci vuole coraggio per spezzare le catene della paura.

Dovrò prendere, prima o poi, il coraggio tra le mani e farlo mio.
Per diventare una donna.
Ma, conservando, un pò di quella bambina che amo tanto.
Quella che ride e si sorprende per una cosa che, agli occhi degli altri, può sembrar banale.
Gli amori a distanza..una lucha.
Con gli altri e con se stessi.
Il tuo esempio mi dà coraggio, davvero.

Grazie..

I fiori nella vasca ha detto...

io vivoa distanza il mio amore, non è una distanza esagerata, mala mancanza di quotiniano a volte uccide.
non c'è bisogno di lunghe ore, non c'è bisogno di ore al telefono...ci sarebbe bisogno di 1 attimo, della possibilità che se si ha bisogno si uò toccare l'altro per 1 attimo.
e ci aggrappiamo a un tel, a un msg..ma non serve..il calore, il respiro...il prendere un caffè sotto casa..quello non te lo dà nessuno.
Ma amo il diverso da me, amo cercare in lui la parte che manca in me.
Ci si lascai semprea metà?
questi amori si vivono a metà per paura di scambiarsi il sangue?
ci si sceglie per farsela un pò in compagnia?
E per noi che non è cosi?
ci si sceglie per respirare più a fondo...
Grazie Kiki..e forza..su..continua a cercare quell'odore.
Baci baci
Rainro

sc1ll4 ha detto...

Anch'io una volta sono rimasto lontano dal mio amore (20 giorni interminabili) anch'Io avevo paura anzi ne ho ancora. Perché come dice il mio amore non sappiamo quello che ci aspetta domani quindi viviamo quello che ci è dato e sogniamo quello che anelante la nostra anima cerca. Io ora che sono sempre con Lei che ci vediamo tutti i giorni ho ancora paura; una paura diversa da quella della lontananza, la definirei la quotidianità tutti i problemi, le preoccupazioni, i dubbi quotidiani. Nonostante quelli però sono 10 anni che siamo sposati e la amo più di prima ma non più come prima. Non ho consigli dare, solo questa la mia esperienza.
Ps: Tieni duro quando sarà il momento giusto la paura svanirà in soffio di vento e Tu sarai felice perché quella sarà la TUA Sicurezza; fino ad allora la strada è dura ed irta di insidie ma arrivati in cima guardando giù ci accorgeremo che ne sarà valsa la pena.
Ciao Piccola Stella.

I fiori nella vasca ha detto...

ciao kiki, ho aperto anche un miopiccolo blog perchè in questp periodo di problemi voglio feramre tutto.Baci
Rainro

Faith ha detto...

Anche io ti capisco, kiki.
Anche nel mio caso non è abissale la distanza che mi separa dal mio Amore...ma i giorni senza vedersi sono sempre troppi.
Ma tieni duro...ciò che non ci uccide ci rende più forti. Se il tuo amore resiste alla lontananza allora vuol dire che hai trovato davvero un Amore, con tanto di A maiuscola!! E non è da tutti...
Pensa che anche se tanti chilometri si mettono a rompere le scatole tra voi due, voi siete sempre in contatto. Tu lo pensi. Lui ti pensa. Una ricchezza inestimabile!
Ti lascio, ma tu non disperare! Resisti..

Un bacio
Faith