19 luglio 2006

Io - Moi - Yo - Me


Io?
Davvero?
Ma allora perchè mi pongo tutte queste domande, questi interrogativi a cui non so dare una risposta coerente?
Perchè mi sembra che in quest'anima ci siano due voci così diverse ma apparentemente così uguali?
Una di loro mi consiglia di fare e di dire una cosa..
L'altra non le dà ragione e mi porta a fare il contrario.
Vivo una contraddizione interna.
La scorsa notte non ha portato consiglio e tanto meno un "grillo parlante saggio" ma altrettante domande correlate da dubbi laceranti.
E se pormi tutte queste domande mi faccia solo male?
Mi sento sdoppiata in questi giorni. E' così.
Non so cosa voglio davvero.
Non so come comportarmi.
Ma una cosa è certa: non voglio far soffrire le persone che amo a causa di un momento di incertezza.
Forse voglio tutto o forse niente.
La ragazza "borghese" e quella "easy" combattono mentre scrivo queste poche righe.
Combattono perchè insieme non convivono in pace.
Combattono affinchè una delle due prenda, prima o poi, il sopravvento sull'altra.
Sia nell'uno che nell'altro caso, ho paura.
Paura perchè il coraggio che sto cercando non l'ho ancora trovato.
Il coraggio di capire chi sono in realtà.
Che cosa potrebbe renderla felice questa ragazza e che cosa no.
Piccoli e grandi dubbi si divertono a galoppare nella mia testa stanca.
Ed io non riesco a domarli.
Passerà anche questo momento di delirio e confusione.
Un grazie a tutti voi che sopportate queste mie parole sconclusionate e a chi, con una parola o un abbraccio seppur virtuale, mi farà sentire meno folle.
Un abbraccio a Voi Tutti. Nessuno escluso. Non qui.

3 commenti:

apepam ha detto...

Annulla tutto nella tua mente, ma proprio tutto. Ora senza "se" e senza "ma" che strada seguiresti? Noi siamo il prodotto di tante ragazze messe insieme, ma ce n'e' una in particolare, quella che vien fuori per natura, quella che non e' nata da un utero, che non deriva da un'educazione impartita dalla famiglia, o dalle regole della societa'. Quell'unica ragazza e' quella che crea piu' problemi. Sgomita per uscir dalla mischia, si fa sentire rompendo le uova nel paniere, insomma una spina nel fianco. Il fatto e' che si tratta della parte piu' pura della nostra personalita', una parte molto importante e chissa' perche' la piu' affossata.
Anche se ora ti senti incerta non l'affondare quella voce, e' sempre una parte di te che ti vuol bene, e lo fa senza essere influenzata da "regole" esterne, semplicemente seguendo una strada libera, e cercando di colmare i tuoi vuoti.
1bacio kiki

I fiori nella vasca ha detto...

Kiki ma non sarà che stiamo vivendo due momenti parallelli in questo periodo..mi sento esattamente cosi, mi ritrovo in quello che scrivo.
io sai che faccio quando misento doppia, vista dagli altri come io non mi sento?
cammino, vado nel centro di Roma, mi confondo tra la gente e osservo gli altri per ore, poi entro in una libreria al ritorno e li mi ritrovo, io sola..con un pò d tempo per me.
forse saranno gesti banali ma sono i miei...
baci piccola!
roberta

sc1ll4 ha detto...

Io non ho buoni consigli ma uno si c'è un posto speciale in cui rifugiarsi in questi ti indico il cammino:
seconda stella a destra
poi dritti fino al mattino

E'un posto spendido qualcuno la chiama "L'isola che non c'è"
Ciao Piccola Stella, un bacio.