03 luglio 2006

Quelle giornate in cui..


..ti senti BENE, sospesa a mezz'aria, leggera come un piuma che svolazza portata dal vento.

Il mare, il sole..la sabbia che ti si attacca addosso ed inutilmente, tu, tenti di levarla in tutti i modi. Le risate. Gli amici, quelli di sempre e quelli che lo diverranno presto.

Le partite a pallone, anche se sei incapace a giocare e ridi come una scema quando manchi, per poco!!, la signora che stava mangiando le polpette sotto quei ridicoli ombrelloni "take away"..

Gli occhi che per troppo sale bruciano, gli sguardi complici, e tu, che ti dimeni quando ti vogliono buttare in acqua e tu non vuoi.

Le 19.00. Riprendi la macchina per tornare verso Roma. Le gambe bianche, ora, lo sono meno..gli occhi azzurri sembrano più azzurri perchè le gote sono rosse e la pelle tirata per il sale del mare..

"Dio c'è traffico"...

E poi questa frase: "Dopo questa giornata così bella, chi se ne frega del traffico, noi siamo qua, insieme..è questo che conta".

Ed allora fanculo al traffico ed ai clacson della gente che ha fretta ed è stressata, quella che non ha voglia di godersi la vita e pensa solo a correre.

Fanculo a quelli che non godono anche di piccoli momenti.

Fanculo a quelli che non capiscono che rubare momenti semplici, e proprio perchè semplici, magici, alla vita, è l'obiettivo più importante e più difficile da raggiungere.

E poi, cantare a squarciagola, in macchina, sulle note di Ben Harper...quasi augurandoti di non arrivare mai, per non smettere di cantare...

..Ragazzi, ieri è stata una di quelle giornate in cui..ti senti semplicemente bene, con te stessa e con gli altri.

Ed allora grazie a Ghighi che adoro ogni giorno di più e a Giovanni...un nuovo amico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato il tui blog cercando una frase del favoloso mondo di amelie... E' incredibile come mi ritrovo perfettamente in certe cose che dici =)
Un bacio, Giulia

Anonimo ha detto...

ci sono giorni cosi..semplicemente stupendi Kiki!!
e non importa se il giorno dopo sarà nuovamente pieno di rumori..quella sensazione rimane!!
Baci Kiki!
Rainro