25 maggio 2008

Dimanche.


In questa domenica di sole sono tante le cose che vorrei dire, eppure la sintassi mentale si sgretola e le emozioni galoppano troppo veloci perchè io possa afferrarle in tempo.
Stanca di inseguire arcobaleni e di proteggermi dai fulmini, silenziosa me ne sto nella mia vita, lasciando che sguardi-cose-parole mi attraversino la pelle. Alle volte, alcuni di quegli sguardi-cose-persone mi lasciano come un neo addosso, molti sono impercettibili, nascosti in un dove che solo io conosco, che solo io posso scovare. Altre volte, invece, niente. Nessun passaggio sulla pelle, solo qualche scottatura, come quelle che si prendono i primi giorni di sole, al mare. Ti bruci, ma poi, in fondo, tutto passa. Non cerco "pacche consolatorie sulle mie spalle. Ho solo voglia di trovare la forza di raggiungere un obiettivo. Cerco quella voglia di futuro e il coraggio di lasciar andare il passato in una memoria tutta mia, tutta profonda e profumata, ma m e m o r i a. Non si può vivere nel ricordo di ciò che è stato bello sperando che il futuro vesta gli stessi abiti. Vorrei aprire le braccia in questa domenica di sole, gettar la testa indietro, lasciare che questo venticello romano sfiori i miei capelli e pensare al futuro, tutto vuoto, tutto bianco, tutto da dipingere. Sì, da dipingere a pennellate di pensieri nuovi.

Voglio pensieri nuovi, ecco cosa voglio.

*On air sempre Yann Tiersen, come un vecchio giradischi che "s'incanta", come un carillon di vecchi e nitidi ricordi. perchè, in fondo, da questa musica mi lascio cullare.

7 commenti:

Elisabeth ha detto...

Ciao...sono una piccola Amelie di 25 anni...piccola...mi definisco ankora così...è da un po' ke leggo il tuo blog, ma oggi finalmente mi sn decisa a scriverti.
E' spaventoso km io mi ritrovi ogni giorno che passa nelle tue parole, nei tuoi sentimenti, nelle tue emozioni...
Amelie è entrata nella mia vita prima distrattamente attraverso la sua malinconica musica suonata al pianoforte da un amico...poi una sera non molto tempo fa ho finalmente deciso di vedere il film, kn un'amica e un'altra persona ke mi ha lasciato il segno nel cuore...da quella sera io ho sentito un legame tra me e lei...mi ritrovavo sempre di più nel sue essere...mosca bianca tra tante mosche che rumorosamente fanno finta di vivere...
Kikipetit...continua a scrivere, perchè dai fiato alle mie emozioni, ai miei sentimenti fino ad ora rimasti chiusi solo nel mio cuore, finalmente trovo le parole per descrivere quello ke provo...spero però per entrambe ke un giorno ricominceremo a non esserci "solo io, qui, con questa voglia di tirare il freno e dire che mi basto solo io, in questo mondo". E' vero, "non ho voglia di uscire, di vederti, di vedervi. Non ho voglia di spiegare i miei perchè ad orecchie sorde e sensibilità monche.Non ho più voglia di raccontare, non c'è nessuna storia da cucire, da tessere e condividere, nessun ricordo di te mi entra negli occhi. Stasera c'è un sano egoismo a tenermi compagnia ed una lacrima congelata tra le pieghe del cuore" ma so che passerà...Omnia fert aetas...il tempo porta via tutte le cose...a presto. Elisabeth.

Penelope ha detto...

So che sei capace di ascoltare i miei silenzi più profondi.Dovrei tacere ma,una sola cosa ora voglio dirti: Specchiati pure,senza timore.Davanti a te,vigne gravide di uva matura! coglila!

enzorasi ha detto...

Non esistono pensieri nuovi ma occhi diversi, orecchie diverse e menti diverse per viaggiarci dentro. Guarda che magia! sempre lo stesso mondo e lo stesso sole...ma niente pacche sulle spalle e discorsi risaputi. Non siamo cambiati noi, sei tu ad essere diversa. Ti sei alzata di almeno una spanna anche se per qualcuno sarai sempre "petite", e pare che il vento abbia accarezzato la tua scrittura. Non farti dire nulla e ascolta tutto: approfitta fino all'ultima goccia di questo momento. ORA HAI IL CODICE SEGRETO FRA LE MANI, leggi la vita e la gente...non durerà per sempre sai, dopo un po' passa di mano. Ti guardo.

Anonimo ha detto...

Mia cara Kikì-in-subbuglio, ti lascio un bacio sulla fronte, di quelli che rassicurano, di quelli che augurano la buona giornata o la buona notte e comunque, sempre, la buona vita.
Eccolo:
*

Carrie B ha detto...

Sei a un nuovo bivio, il passato è consolatorio, conosciuto e pieno di nostalgie profumate. Il presente è da scrivere, tu hai il dono della scrittura, non temere.
Avrai molte curve e sentieri tortuosi prima di raggiungere l'equilibrio, ma quel viaggio potrà condurti per sempre a te stessa.
Concediti buoni compagni d viaggio, come il tuo sorriso, l'odore del gelsomino nelle notti d'estate, ottime letture e la pace da trovare in te stessa. I ricordi ci saranno sempre,basta trasformarli in qualcosa che non sia dolore.

Demian ha detto...

Pensieri nuovi.
Una svolta, ricominciare da zero.
E' quello che voglio anch'io, in questo tempo in cui non si può mantenere una convinzione stabile, io vorrei aver sicurezza almeno sui miei pensieri.
E dipingi un bel quadro con i tuoi pensieri, mi raccomando!
;)

apepam ha detto...

come un fiore che sboccia
piano
e senza fretta.

*