16 aprile 2007

Risalita.

On air: "Rise and Fall" - Sting e Craig David.

Giorni ricchi, pieni di energia, questi.
La voglia di partire e di restare.
La valigia mezza piena.
I sorrisi degli amici sul pianerottolo di casa con le pizze e le birre in mano.
La casa piena del fumo delle candele e dell'odore di cannella.
Una corda di chitarra spezzata sulle note di De Gregori.
Le risate a crepapelle.
Una candela dell'ikea sostuisce venticinque candeline. Ma non importa perchè stiamo tutt'insieme.
Una foto in bianco e nero mi ritrae imbronciata come una bambina ma in fondo forte come una donna.
I muscoli riprendono il vigore di una volta, la testa si perde dietro al volo degli uccelli, laggiù nel parco.
La voglia di stare in mezzo agli altri, di condividere risate e lacrime.
Lacrime asciugate nel cuore della notte davanti ad una birra belga, con Te che eri in pijama ma sei corso in mio aiuto ugualmente..
Confessioni in macchina prima di ritornare a casa.
Sguardi complici. Mi copro con le mani il viso, per l'imbarazzo di qualche frase scappata via come una collegiale all'uscita di scuola.
La felicità di esser riuscita a scovare la "toppa" nel petto di qualcuno, la consapevolezza di non avere la "chiave" giusta per aprirla quella porta, ma sul mio viso resta il sorriso per averla almeno intravista quella toppa che si pensava nemmeno ci fosse..
Non so cosa sarei ora se non avessi intorno a me tutte quelle persone splendide che ogni giorno mi regalano emozioni nuove. Grazie. Perchè ora non sarei come sono e non crescerei come sto crescendo.
Vi voglio bene, amici miei, più di ieri, meno di domani.

17 commenti:

Faith ha detto...

Anche casa mia (una certa casa in via Borelli che mi manca da morire) era sempre piena di pizze fumanti, di amici e di risate.
Poi, per una serie di situazioni che dipendono anche da me forse, ma soprattutto da altri, queste belle serate si sono ridotte sempre di più.
C'è chi preferisce altre cose, che non sto qui a specificare...
Un discorso un pò lungo!

Ma è bello provare queste emozioni...una delle cose che cui vale la pena vivere.

Un bacione

Faith

Anonimo ha detto...

Che quasi quasi a questa cena ci volevo stare pure io...
Buona risalita.
Un bacio.

KikiPetite ha detto...

@Faith: ..le serate passano, purtroppo, in un battito di ciglia. Ma l'importante, credo, sia tenere quelle immagini di festa ferme nelle nostre pupille.
Perchè alla fine, è proprio vero, che gli amici, quelli veri, te li ritrovi nel momento del bisogno.
Ti bacio e..perchè non comprarle altre pizze inter nos?
;))

@Scalia: ti dico solo che l'invito è stato fatto alle 20.45. Alle 21.20 già suonava il campanello. Giusto il tempo di "rassettare" qua e là, di buttare una pila di vestiti (della sera prima) nell'armadio et voilà! Il caos era fatto!
Organizzeremo, promesso.
Un bacio a te ;b

Laura ha detto...

Le serate con gli amici, quelle in cui non bisogna per forza andare in qualche posto particolare per divertirsi per forza, sono secondo me le + belle e le + divertenti, quelle che poi restano nel cuore.
Se poi gli amici sono veri e sinceri, queste serate legano ancora di + e diventano indimenticabili.

Un bacio Lalla

Anonimo ha detto...

la consapevolezza di aver trovato la toppa di qualcuno!solo la consapevolezza, senza star lì a metter il dito e girarlo e rigirarlo. Mi fa pensare che tu sia una amica preziosa. Per chi ha la fortuna di viverti!
domanda indiscreta:ma dove vivi?
un bacio fabri

KikiPetite ha detto...

@Lalla: dolce Lalla, concordo appieno con te! Sono quelle sere che ti rimangono nel cuore che ti portano a scrivere così delle persone che hai intorno e rileggendo ti rendi conto di esser fortunata! Un bacino!

@Marvos: Fabri, parli con una romana! E questa romana arrossisce al complimento..non so se sono un'amica preziosa..bisognerebbe chiederlo alle persone che mi vivono quotidianamente! Ma ciò di cui sono certa è che io mi impegno sempre per essere un'amica sincera e leale, mi impegno per essere una persona migliore. Ti abbraccio e grazie per quel bacio alla lavanda..sono riuscita a sentirne il profumo.

Anonimo ha detto...

grazie di essere passata...sono un pò assente in questo periodo...giovedì ho un esame e come al solito mi riduco agli ultimi giorni per studiare...ergo, sto sclerando!!
l'unica cosa positiva è che andrò al mare subito dopo!
ti lascio un bacio..a virtual kiss!! ihih... povero me.

Ti auguro una buona settimana..!!!

A presto!

Anonimo ha detto...

sono uno di quelli che l'altra sera vagava in quella elegante casa con un fresbee ( si scrive così?)al posto di una pizza marinara senza acciughe...
che sono stato bene era evidente, tanto che avrei continuato la già interminabile sfida di trivial per poter stare tutti insieme in quel salone alla cannella. un bacio e speriamo di continuare così.

I fiori nella vasca ha detto...

Allora a quando questa pizzata inter nos?;))
Bacioni piccola!!!
Ma è stato il tuo compleanno?

KikiPetite ha detto...

@Kundala: ..in bocca al lupo per l'esame..e non temere, anch'io mi riduco sempre all'ultimo con crisi nervose non indifferenti..ma è più forte di me!Assimilo molto di più così..a Roma si chiama "strizza"!!A presto! Un bacio!

@"Anonimo": il frisbee (credo si scriva così!) era davvero orripilante..ed io ti posso capire meglio di chiunque altro!! ;b
Pizza marinara senza acciughe, i film di Troisi..bene bene. Quando vuoi, sai dove trovarmi! Mille di queste serate. Un abbraccio.

KikiPetite ha detto...

@Rain: no tesoro mio, il mio compleanno sarà il 23 agosto! Era il compleanno di un'amica organizzato all'ultimo secondo a casa mia..ma si sa, le serate che nascono così dal nulla, sono le più belle! La pizza quando vuoi!
Un bacino!

apepam ha detto...

parole colorate di vita...
:-)
1bacio kiki!

Anonimo ha detto...

Crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ti farò sapere... anche se a 'sto giro la vedo grigia!!

Cià!!

Anonimo ha detto...

Via è andata.. 28!!

KikiPetite ha detto...

@Ape: felice che tu abbia intravisto quei colori..1bacioate!

@Kundala: mabbbravooooooo!
Che t'avevo detto?!
Un bacio e buon mareeeee!

Anonimo ha detto...

una candela dell'ikea mi ha catapultato in un non-tempo.
un gruppo di amici mi ha fatto sentire viva.
una ragazza bionda dolcissima mi ha fatto emozionare.
manu
ps: un trivial mi ha fatto sentire mooolto ignorante!

KikiPetite ha detto...

@Manu: felice di sapere che sei stata bene...quella sarà una serata che mi rimarrà impressa nel cuore...le persone a cui voglio più bene, tutte in una sola serata...Ps. Non dire bugie..sei stata l'unica a sapere dell'Accademia della Crusca..ehehe.
Ti abbraccio forte.