10 gennaio 2008

Je Ne M'Ennuie Pas.


Non dovrei essere qui, in questo momento. I miei occhi dovrebbero essere potentemente incollati a pagine fine e quasi trasparenti - tant'è che sono consumate - di un libro che racconta di quant'è corrotto il nostro Paese.. un libro comprato al "mercatone del libro", un testo usato, ovviamente. Apro la prima pagina. Un gatto con un libro in mano ed un pipistrello con le ali spiegate sono disegnati tra la "genesi della fattispecie penale" ed il capitolo primo.
Il sorriso è inevitabile. Anche gli occhi di chi lo possedeva prima di me, a quanto pare, non erano attenti.
Nascondo naso e bocca tra le mani al pensiero che ho quasi finito tutti i dolci che tu mi hai nascosto in quella bella calza della befana..
La signora che, di giorno, appoggia sempre il pleid rosso sul davanzale, è alla finestra. Ne vedo solo i contorni e la luce di quel grande lampadario appeso lassù. E' la prima finestra che vedo alzando lo sguardo dal libro. E' un angolo dove la mia distrazione trova rifugio, dove la mente piroetta con pensieri ballerini e ricorda il tepore che hanno i tuoi capelli la mattina quando ti svegli. Mi viene voglia di annusarti, chiudendo gli occhi e di regalarti un fiore per ogni sorriso che riesco a rubarti.
L'incoscienza di essere qua, di amare, di sorridere, di sentire il bisogno di scrivere anche quando il Tempo ti guarda accigliato e ti dice che non dovresti. Ho voglia di incoscienza, stasera.

On air: "The Greatest" - Cat Power.

Foto di CameraDude.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che meraviglia lo straordinario...

N.

LeCannu ha detto...

... Che meraviglia quando è retribuito! ; )

Abbacioni!

@kiki e nico: site citati nel mio ultimo post..

DRESSEL ha detto...

a chi lo dici...

KikiPetite ha detto...

@Nicolò: .. lo straordinario è riferito a Me, vero??? Ehehe.

@LeCannù: ecco, hai dovuto rompere la magia del complimento di Nico..no, dico, si fa così??
Ora vengo a ringraziarti sul tuo "non era previsto" con tanto di baci e sorrisi...è troppo per una petite come me!!

@Giulia: ;PP