09 febbraio 2007

Chistu core


"Quando nasciste tu forma d'argento
nasciste a lu tiempo
de la luna nova
'ncielo sulo e stelle pe curona.

Luna cresciente tu da stu giardino
cuglivi a uno a uno
tutti li culure
de la primmavera chiena 'e sciure.

A li tre notte de la luna chiena
tu ce si venuta
pe fare l'ammore
pe vasà tre vote chistu core.

Luna calante tu te si addormuta
comme a na palomma
ca ce vò murire
novi amanti statemi a sentire"
("Canzone per Iuzzella" - Teresa de Sio)
I miei piedi frenetici, seppur rimasti fermi sul parquet, seguivano quelli degli altri, che danzavano al ritmo della voce di menestrelli irlandesi.
Ed io, seduta per terra, con occhi limpidi e sognanti seguivo quaranta braccia che come ali si aprivano ad ogni battito di tamburo, come fossero state sospinte da un soffio di vento..
Tutte in circolo, come un caleidoscopio di anime, si intrecciavano, in un'osmosi di sensazioni, di emozioni.
La tentazione di entrare in quel circolo di colori, è forte.
Ma ho il dono dell'Attesa. Mi gusterò questi mesi immaginandomi quel che sarà quando mi toglierò le scarpette per ricominciare a ballare a piedi nudi, con l'anima leggera, sospinta dall'amore che provo per quei corpi che docilmente si plasmano l'un l'altro in movimenti sinuosi.
So A-S-P-E-T-T-A-R-E.
Grazie a Cristina, per l'amorevole accoglienza di martedì sera, e per le risate, di cuore. Ne avevo nostalgia, davvero.

9 commenti:

Faith ha detto...

Ma....hai ripreso a ballare?!??!

CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!

Ti abbraccio fortissimo...

Faith

KikiPetite ha detto...

@Faith: amica mia...a settembre. Tutto comincerà a settembre. E già non ci sto nella pelle. Emozioni nuove, mi aspettano.
E tu? Non ti sembra il caso di ricominciare a calcare le scene???

Ti abbraccio più forte.

Unknown ha detto...

Querida amiga...

Lamento mucho mis ausencias, tal vez sea el calor del verano del sur, calor poco conocido en estas latitudes... tal vez sea mi amor incontrolable por la lluvia (aunque a veces la trate muy mal)... Pero de igual modo paso a saludarte, a abrazarte desde la lejanía y dejar unas palabras para acortarla...

Besos desde el sur...

sc1ll4 ha detto...

I miei più sentiti auguri per questo grande evento.
Fammi avere la data precisa così ti posso incoraggiare anche se non credo tu abbia bisogno di incoraggiamenti.
:*
ciao a presto

Faith ha detto...

Hmh...dici?
Da quanto ci penso...ma non so dove trovare un posto che mi "accolga"! Dovrei avere la fortuna di trovare una piccola compagnia di dilettanti come me....

Ecco mi è venuto il mal di testa!! :)

Un baciotto

Faith

Anonimo ha detto...

Bello saperti di nuovo su quel parquet!

apepam ha detto...

Che emozione....
:-)

KikiPetite ha detto...

@Girondo: amiguito, que bueno volver a saber de ti. Que estas haciendo?? Tu ausencia se hace sentir..vuelve pronto! Por favor! Volvere en cuanto tenga tiempo para leer de ti, y saber como te van las cosas..espero bien.
Disfruta mucho del calor y tambien d la lluvia, que es capaz, a veces, d lavar las penas.
Te abrazo super fuerte.
Tu amiga.

@F.: era tempo che non visitavi il mio mondo, caro F. La tua presenza mi è mancata. Spero che la tua creatura stia bene. Un abbraccio e torna quando vuoi, lo sai che qui, sei il benvenuto.

@Faith: se ricomicio io...puoi farlo anche tu! Coraggio piccola Faith! Serve solo questo! :))

@Beatrice: grazie per esser passata e per gioire con me!

@ApePam: ..già. Inutile dire che...a fine anno, sarete tutti invitati allo spettacolo.. ;D

Anonimo ha detto...

La danza è un'arte che mi ha sempre affascinato ma per ignoranza o forse per mancanza di un certo tipo di sensibilità non sono mai riuscito a capire profondamente. Parecchie volte ho assistito a spettacoli di danza di alcune mie amiche, tra l'altro in un contesto bellissimo come l'anfiteatro di ostia antica, ma non c'ho mai capito molto riguardo ai passi e alle figure (che credo abbiano un significato). Mettiamoci pure il fatto che le mie capacità tersicoree mi portano ad assomigliare ad un pezzo di legno... Comunque Kiki, sono contento che ricomincerai a vivere questa tua passione...