05 giugno 2008

Velenosoamore.



Ti penso e gli occhi si riempiono di profumo, lo stomaco inizia a girare come le giostre del lunapark.
"Comment ça va? Ma - dimmi - mi amerai anche quando i capelli da biondi diverranno bianchi e soffici come ovatta e zuccherando il caffè le mani mi tremeranno? Anche se, un giorno, le gambe stanche, arriveranno in quel dove, in ritardo? Mi ameresti anche se dovessi dimenticare il mio nome ma ricordare qual è il cammino per la montagna?".
Ogni giorno mi inietto in vena una dose di droga, velenosa e curativa. Un pizzico ed un morso sulla pelle delicata che mi marchiano a vista, una lettera scarlatta tra le vene ed i nei dietro il collo, un bacio sulle palpebre a suggellare le mie notti bianche. Uno sguardo che uccide tutti i buoni propositi, un "ti voglio" che manda a farsi fottere l'orgoglio, il buon senso e le paure ed allora si continua a dondolare su altalene d'indecisioni, si strizzano gli occhi e si arriccia il naso quando con il viso si arriva a toccare il cielo, le mani stringono le catene per non cadere, ché lo sai pure tu che le vertigini mi fanno perdere i sensi.
Quest'amore è malato, malato, malato, ma è amore. Spigoloso, pungente, ruvido, morbido, gustoso come cioccolato alle nocciole, bianco come ghiaccio e nero come terra.
Voglio smarrirmi, perdere la rotta.

Lo voglio ma, alla fine, lo sai anche tu che ritrovo sempre la strada per tornare da dove sono partita. Quanto detesto quest'adorabile debolezza.

Dimmi di no.

On air: "Vento d'Estate" - Max Gazzè e Niccolò Fabi.

Foto di Moumine.

11 commenti:

apepam ha detto...

in quel "dimmi di no".. tutto il mondo.
Per non parlare di questa canzone poi...

PetitePetitePetite, che più petite non sei, perdona i miei tempi lenti ma ci sono, e ti ho in mente.

*

Unknown ha detto...

L'amore è ..
.. !
un punto esclamativo. Anche se sembra un punto di domanda.
Ma il cuore, nella sua irrazionalità è "adorabilmente razionale", ed in fondo conosce bene l'istinto dell'amore giusto. In quel "dimmi di no" vedo la risposta..al tempo stesso..fragileforte seme che ri-nasce lentamente. E inizia un nuovo viaggio. Ti abbraccio fortissimo.
Ti leggo s-e-m-p-r-e (impossibile il contrario) ;*

Baol ha detto...

L'amore è così, come la vita...solo che non bisogna confonderlo con altre cose...quelle sì che fanno male...

Carrie B ha detto...

C'è sempre un amore che al suo passaggio non ha lasciato posto per altri. Difeso dal tempo e da quanto la vita ci presenta. Folle da sembrare incredibile come non sappiamo sospettare possano essere gli amori che ci capita di sentire raccontare. Perché spesso dimentichiamo che almeno in una cosa si è tutti uguali e si hanno le stesse opportunità: avere un amore, almeno uno, che passa e ti travolge. Che lo si sappia trattenere oppure no è un altro discorso. Che lo si sappia riconoscere oppure no è un altro discorso.
Coraggio Petite Kiki, averlo avuto un amore così è comunque un regalo speciale. Velenoso, malato ma amore, senza protezioni e rifugi. Senza rete, solo con intensità.

LeCannu ha detto...

Una volta lessi un testo che, parafrasando, riporto. Faceva più o meno così: " l' unica cosa che possa dar senso alla nostra vita è l' amore. Suona melenso, ma è la verità".

Sono pienamente d' accordo. Ti voglio bene, kik, anche se sembra che non ci sia. Spero di sentirti presto, ho un sacco di cose da raccontarti..

Un bacio grande,

A.

Adynaton86 ha detto...

Questo post è bellissimo.
Forse mi piace tanto perché riesci a dire tante cose di me senza tuttavia saperle. E ti ringrazio per essere uno specchio inconsapevole, nel quale ritrovare una parte di me stesso.
Un bacio grande
Ady

enzorasi ha detto...

Mi sei arrivata tutta e subito: mai con tanta assoluta certezza. Sei in pericolo, piccolina, in un bellissimo e cangiante pericolo.
Questi sono per te:

E adesso
io, mare d’inverno,
rilego attimi
alle storie dovute ai cirri
condannati al cielo.

Anonimo ha detto...

...la cosa bizzarre è che avevo provato a lasciarti un commento ieri, ma il mio pc si era bloccato...e ti dicevo, ma chère, che siamo in curiose sintonie musicali...sarà anche lo scirocco che soffia e contribuisce a scompigliarci? L'amore, beh, quello...velenoso, malato, distruttivo, devastante, bulimico, eccessivo...quello, beh, chissà, un giorno forse tornerà anche a passare dalle mie parti. Io credo ciecamente a De André: amore che fuggi da me tornerai.
Bacino*

Anonimo ha detto...

Non centro niente con il tuo blog io ... faccio scrap ... e forse nemmeno sai cos'è. Ma non importa ... le tue parole mi colpiscono molto. Ti ho trovando cercando materiale su quella credevo la 'mia' Ameliè ... ma scopro che è anche la tua. Quando racconto al mondo quanto amo quel film nessuno comprende. Ma sono felice di sapere che non sono l'unica a sentirsi un po' ... così.
Sai cos'è lo scrapbooking? ... è semplicemente una tecnica per rendere le foto 'parlanti'. Scrap è l'album delle fotografie strappate e ricomposte ... da quel giorno ho cominciato a raccogliere fotografie e a fare in modo che raccontino una storia...
Tornerò a trovarti ...
Michelle

KikiPetite ha detto...

@Ape: in quel "dimmi di no", c'è tutta la storia che tu sai. Il tempo può essere anche diluito, l'importante è che tu ci sia..un bacio dolce come la crostata d'albicocche che sto gustando ;D

@K: quel punto prende la forma che vogliamo noi..grazie di leggermi s-e-m-p-r-e. è un onore per me. ;*

@Baol: spesso lo confondiamo con altre cose e spesso anche l'amore fa male..ma..la nostra pelle piano piano diventa dura come la corteccia dell'albero ma c'è ancora gente capace di tirarne fuori la linfa vitale..

@Carrie: ..averlo avuto ed averlo sì, è un regalo speciale. la fine arriva sempre, in ogni cosa. speriamo però che quando arrivi non sia troppo amara. non si è mai pronti, in fondo.. coraggio anche a te cara Carrie.

@LeCannù: tu ed io ci siamo già parlati...quel caffè ti aspetta! Ti voglio bene Andre.

@Ady: ..grazie caro Ady. Mi piacerebbe fare due chiacchiere con te più da "vicino". se hai msn scrivimi il tuo indirizzo in pvt a: petite_kiki@yahoo.it chè ho voglia di dirti delle cose..

@ER: delle volte mi capita di ripensare a quella mano che mi offristi in un momento di buio. delle volte mi capita di sentirne ancora il bisogno, di afferrarla, intendo. di inebriarmi del profumo del mare. puoi fare una cosa per me, Enzo? Abbracciami il mare, tutto.

@Mizya: ..tornerà, tornerà ma belle. A volte fanno dei giri immensi e poi ritornano. Aspettiamo, ensemble. Bisous.

@Michelle: e a te che porti il nome di una bella canzone dei Beatles do il benvenuto. torna da me quando vuoi.

Anonimo ha detto...

Hei ciao!ti ho trovata senza cercarti...vorrei solo dirti...portami con te...nei tuoi viaggi,nella tua fantasia,nel tuo presente...vorrei così entrare in punta di piedi nel tuo mondo...io ti prenderò per mano e ti farò enrare dolcemente nel mio...mi ritrovo nelle tue parole,quasi fossero mie...a presto,Annamaria amiratravel@hotmail.it