"Ti bacerò nel buio, senza che il mio corpo tocchi il tuo corpo. -Abbasserò le tende, ché neanche la nebbia entri dal cielo - Ché nella morte assoluta di tutto, esista solo, nuovo mondo, il mio bacio". (Juan Ramon Jimenez)
Accoppiata del diavolo: VanGogh come copertina di uno dei libri di Coelho che ho piu' apprezzato accanto ad Jimenez, uno dei poeti a cui sto dando la caccia! :) Che bella poesia... sospiro!
Si tratta di "veronica decide di morire" rain. Secondo me uno dei migliori, dopo "sulle sponde del fiume Pedra...." anche se la prima copertina era di un altro quadro, Modigliani, poi con la ristampa ha messo VanGogh.
La Storia di una "Petite Italienne", nata il 23 Agosto 1982 alle 21.30 di un lunedì caldissimo..Vorrebbe cercarsi senza però trovarsi mai.
Il perchè del titolo del mio blog: perchè quando vidi questo film francese, al cinema, mi emozionai a tal punto che piccole lacrime mi rigarono il viso. Capii immediatamente che il personaggio di questa ragazza dagli occhi grandi, umidi e furbi, avrebbe avuto un senso nella mia vita. A volte, anche io, mi sento come Amelie, però ora ho capito che bisogna imparare a scontrarsi con la vita con l'obiettivo di non avere più "le ossa di vetro".
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Molte delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema contattatemi e verranno rimosse prontamente.Merci!
4 commenti:
poesia dolcissima riesci sempre a far piovere (dai miei occhi) qualche calda gocciolina che mi riga il viso
ciao!
:)
Accoppiata del diavolo: VanGogh come copertina di uno dei libri di Coelho che ho piu' apprezzato accanto ad Jimenez, uno dei poeti a cui sto dando la caccia!
:)
Che bella poesia...
sospiro!
1bacio kiki
Jimenez, interessante, ma accanto ai nostri baci effimeri giace il passato come un'ombra lunga al fine di una storia...
Si tratta di "veronica decide di morire" rain. Secondo me uno dei migliori, dopo "sulle sponde del fiume Pedra...." anche se la prima copertina era di un altro quadro, Modigliani, poi con la ristampa ha messo VanGogh.
Ciao kiki :)
Posta un commento