...la sensibilità è fonte di forti intensità, nel bene e nel male. La sensibilità consegna le chiavi del vero vivere, della passione, dell'amore e dell'arte. Gioia e dolore abitano insieme e se così non fosse saremmo null'altro che biechi animali... un sorriso Gautier
beh, il tuo blog è carino.... ora ho sonno, è un pò tardi, ma ti scriverò qualcosa di più sensato e "normale".... intanto ti dico che quel film, lezioni di piano, è a dir poco bellissimo.... e adoro amelie.... la adoro....
Sono incappata in questo blog attraverso "il terzo desiderio" e DigitoErgoSum e mi sento molto simile anche io ad Amelie come la padrona di casa che permettimi di dirlo, crea atmosfera e riflessione con le parole. Anche io ho il dono (?)/ maledizione(?) di avere una predisposizione innata all'empatia e so che a volte è dura perchè ti senti la mosca bianca in un mondo di mosconi distratti, rumorosi e indaffarati a sbattere lka testa sul vcetro invece che guardare il cielo, ma penso anche che sia comunque una ricchezza da condividere perchè la vita è comnunicazione e condivisione perchè la peggior cosa che può capitare ad un anima è rimanere sola. Se mi consenti passerò ancora mi piace il poso.
La Storia di una "Petite Italienne", nata il 23 Agosto 1982 alle 21.30 di un lunedì caldissimo..Vorrebbe cercarsi senza però trovarsi mai.
Il perchè del titolo del mio blog: perchè quando vidi questo film francese, al cinema, mi emozionai a tal punto che piccole lacrime mi rigarono il viso. Capii immediatamente che il personaggio di questa ragazza dagli occhi grandi, umidi e furbi, avrebbe avuto un senso nella mia vita. A volte, anche io, mi sento come Amelie, però ora ho capito che bisogna imparare a scontrarsi con la vita con l'obiettivo di non avere più "le ossa di vetro".
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Molte delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema contattatemi e verranno rimosse prontamente.Merci!
7 commenti:
...la sensibilità è fonte di forti intensità, nel bene e nel male.
La sensibilità consegna le chiavi del vero vivere, della passione, dell'amore e dell'arte. Gioia e dolore abitano insieme e se così non fosse saremmo null'altro che biechi animali...
un sorriso
Gautier
nuvole nel cuore...
ma le nuvole sembrano zucchero filato..
e vien voglia di morderle...
per cui..
questo film l'ho Amato. e questo tema è una delle mie tante ossessioni. grazie Ki, mi hai fatto inconsapevolmente un piccolo regalo.
....
da lasciare il segno.
ti bacio.
(sperimento nuove tecniche di anestesia, ma torno. l'erba cattiva non muore mai)
beh, il tuo blog è carino.... ora ho sonno, è un pò tardi, ma ti scriverò qualcosa di più sensato e "normale".... intanto ti dico che quel film, lezioni di piano, è a dir poco bellissimo.... e adoro amelie.... la adoro....
a presto!
Sono incappata in questo blog attraverso "il terzo desiderio" e DigitoErgoSum e mi sento molto simile anche io ad Amelie come la padrona di casa che permettimi di dirlo, crea atmosfera e riflessione con le parole.
Anche io ho il dono (?)/ maledizione(?) di avere una predisposizione innata all'empatia e so che a volte è dura perchè ti senti la mosca bianca in un mondo di mosconi distratti, rumorosi e indaffarati a sbattere lka testa sul vcetro invece che guardare il cielo, ma penso anche che sia comunque una ricchezza da condividere perchè la vita è comnunicazione e condivisione perchè la peggior cosa che può capitare ad un anima è rimanere sola.
Se mi consenti passerò ancora mi piace il poso.
Ora mi preoccupo però...
dove sei?
*
...anfatti sì..c'ha ragione la pam.
ma che fai, latiti?
Posta un commento